venerdì 4 marzo 2011

12 cattivoni dei fumetti che potrebbero causare lo svaccamento del mondo nel 2012


Bel titolo, eh? Sarebbe potuto essere anche: "Quale cattivoni dei fumetti sono seguaci di Roberto Giacobbo?"
Il numero di cattivoni, dodici, non è casuale e fa parte di tutta quella serie di incasinamenti profetici fatti di simboli, numeri e cifre che, come le giri le giri, sono pronte a mettertelo in quel posto. Vedi la preoccupante caratteristica palindroma della data infausta (21/12/2012), roba che era palindromo anche il compianto 01/02/2010 ma nessuno se l'è cagato. Probabilmente perché c'era poco hype. Ma qua non stiamo in una puntata di Mistero. Questa roba con i cattivi e i fumetti è ben più seria di qualsiasi cosa venga presentata da Raz Degan ("Rimaneti con noa, a misteriah!").
Allora quali sono i cattivoni che avrebbero interesse nel provocare l'apocalisse più hollywoodiana di sempre? E perchè? [...]


In realtà non è così grande. E' tutta scena.

Dormammu - Marvel Universe
Segni particolari: Nemico del Dott.(Ing.) Stephen Strange; Una leggerissima (ina, ina) somiglianza con Ghost Rider.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché in Marvel Vs Capcom 3 è artefice dell'attacco alla terra da parte di Galactus. Di suo è una figura ridicola, quindi non rappresenta una grande minaccia.

Grado di pericolosità : 3 /10


Lui invece è proprio così brutto.

Doomsday - DC Universe
Segni particolari: Nemico di Superman; Assassino di Superman

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché no? Doomsday è un alieno mestruato che uccide tutti quelli che si trovano sulla sua strada. E' famoso per aver ammazzato Superman. Ma proprio morto, morto, morto, senza che tornasse un anno dopo con i capelli lunghi e zingari e iniziasse tutto uno story arc increscioso in cui alla fine Superman non era morto manco per il kripton. Queste motivazioni, unite al fatto che il suo nome significa letteralmente "Giorno del giudizio", ne fanno una minaccia consistente.

Grado di pericolosità: 7 /10


Nero, grasso e comunista. Una delle rappresentazioni del male più razziste di sempre.

Il Re Rosso - La Torre Nera
Segni particolari: Non è un Re, né tanto meno comunista.

Perchè potrebbe voler svaccare il mondo? Il Re Rosso è il cattivone della Torre Nera. Visto che ho le palle piene di scrivere a proposito della Torre, essendo reduce da un saggio prezzolato di svariate pagine (che poi linkerò qua sul blog, quindi aspettatevi la marchettona), vi basti sapere che la sua -a quanto pare immotivata- ragione di vita è quella di far crollare l'ordine in tutti gli universi. Sì, tutti, tutti, anche quello dei Simpson in cui piovono ciambelle. Questo include anche il nostro universo e lancia il Re direttamente tra le tangibili minacce al nostro dove e al nostro quando.

Grado di pericolosità: 8 /10


Lasciate perdere la serie tv pezzente. Compratevi il fumetto.

Gli Zombi di The Walking DeadThe Walking Dead
Segni particolari: Sono morti e puzzano

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché avrebbero cibo in quantità. Posto che personalmente, in caso d'invasione di zombie, mi chiuderei in un centro commerciale cominciando a usare ogni sorta di stronzata contro la legione di morti. Questo è quello che ho imparato in anni e anni di guerre contro gli zombie.

Grado di pericolosità:
7/10


Oh, sarà stronza ma attizza.

Dark PhoenixMarvel Universe
Segni particolari: E' figa; E' la telepate più potente del mondo; ha tendenze zoccole

Perché portebbe voler svaccare il mondo?  Fenice la conosciamo tutti come compagna di Ciclope. Che però non disdegnava le attenzioni di Wolverine. Che però non le dispiacevano nemmeno quelle di Angelo. Per quanto quel pelato mezzo cionco di Xavier, non le dispiacesse nemmeno troppo. Dark Phoenix, ossia la versione mezza matta di Fenice nei giorni di mestruo, ha distrutto intere civiltà aliene provocando delle enormi esplosioni solari nei loro sistemi planetari. Bel tipino.

Grado di pericolosità: 9/10


Hulk nel suo periodo Hercules
HulkMarvel Universe
Segni particolari: E' verde; E' facilmente irritabile

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? In World War Hulk, Tony Stark, Reed Richards e la loro cricca di super-intelligentissimi, spediscono Hulk nello spazio confinandolo in un pianeta brutale. In questo pianeta, Hulk fa fortuna, rivolta il governo tiranno, diviene il loro re e si trova pure una che gliela da, finendo per ingravidarla. Poi l'astronave dei super-intelligentissimi rivela avere a bordo una megabomba BUM!  Che distrugge tutto. Manco a dirlo crepano grosso modo tutti tranne Hulk, e quello s'arrabbia e si mette in testa che proprio non si darà pace se non distrugge la terra.
Oh, a me sembra che sei un po' permaloso eh...

 Grado di pericolosità: 8/10


Sinestro e il suo baffetto hitleriano

SinestroDC Universe
Segni particolari: E' brutto; Somiglia vagamente a un noto dittatore tedesco

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché una volta faceva parte del corpo di polizia spaziale delle Lanterne Verdi. Poi lo cacciarono perché si resero conto che governava il suo mondo a suon di pizzoni, che nemmeno negli asili italiani. Allora fondò un proprio esercito con l'obiettivo di rompere le palle, tipo: buttare l'immondizia in strada, attraversare col rosso, distruggere la terra. Non necessariamente in quest'ordine.

Grado di pericolosità: 7/10


Superman e la simpatia dilagante post-kriptonite rossa

SupermanDC Universe
Segni particolari: E' l'ultimo figlio di Kripton. Però dopo di lui c'è stata una marea di altri personaggi provenienti da Kripton che infatti proprio non si spiega.

Perché potrebbe voler svaccare la mondo? Perché sarà pur vero che odia gli stupidi, aiuta i deboli e dagli invasori ci difenderà, ma quando vede la Kriptonite rossa da fuori di matto come... boh, pensate qualcosa... peggio!
Bruce Wayne, alias Batman -attualmente deceduto e\o congelato nel tempo con tutte le implicazioni assolutamente incomprensibili della cosa- dovrebbe avere un anello di Kriptonite verde, regalatogli dallo stesso Superman, per far fronte a tale eventualità. Oh, ce l'ha, da qualche parte ce l'ha.

Grado di pericolosità: 8/10


No, non è Lucifero. E' una vostra impressione.

MefistoMarvel Universe
Segni particolari: E' il diavolo, o comunque una sottospecie dello stesso. Tanto perché i bacchettoni iperreligiosi non scassino le palle alla Marvel con i tecnicismi.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Secondo voi uno che in un batter d'occhio ha cancellato venti anni di storie di SpiderMan si farebbe scrupoli a farlo? Secondo me no.

Grado di pericolosità: 6/10


Quanto può essere alto un divoratore di mondi? Bo...

GalactusMarvel Universe
Segni particolari: Mangia i pianeti

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Avete letto i segni particolari? Ecco, questo pagliaccio spaziale che se ne va in giro con un cappello ridicolo e vestito di viola e di blu che nemmeno Martufello dei tempi d'oro, nel tempo libero divora pianeti.

Grado di pericolosità: 10/10


Sapete che per trovare un'immagine dell'Ozymandias nel fumetto ho dovuto scorrere diverse pagine con quell'orribile individuo che ne interpreta il ruolo nel film?

Adrian Veidt Watchmen
Segni Particolari: E' l'uomo più intelligente della terra

Perché potrebbe voler svaccare il mondo?  Perché l'ha già fatto. Ed è stato così subdolo che mentre ognuno si faceva i cazzi suoi Tah! lui ha tirato su un piano intricatissimo in una scala da zero a Infinite Jest e nessuno se n'è accorto. Poi avoglia a dire: “Ve l'avevo detto che era tinto!”, intanto nessuno l'aveva capito.

Grado di pericolosità: 8/10


Un tipetto così... un po' egocentrico.

Dio Preacher
Segni particolari: E' Dio... no, è proprio lui. A Garth Ennis frega cazzi dei bacchettoni iperreligiosi. Lui è un figo.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Siamo onesti: ci ha già provato. Il diluvio universale, le piaghe d'Egitto... e se dietro al calendario Maya ci fosse lui? (no, non in copertina) e se dietro a Giacobbo, a Voyager, a quel film orribile di Emmerich, a quell'altrettanto brutto film di Nicholas -guardatemihosolounaespressione- Cage ci fosse sempre lui? Il creatore del cielo, della terra e di tutto quello che ci sta sopra, incluse Natalie Portman, Scarlett Johansson ed Elisha Cuthbert. Ah, grazie tra l'altro. TVB.

Grado di pericolosità: 10/10


Con questo è tutto. Nel caso in cui la cosa riscuota un successo inaspettato (o anche se non lo faccia e mi trovassi ad averne comunque voglia) scomoderò anche i dodici fregnoni più cattivi dei videogiochi con lo stesso argomento.
Pir questa puntatoa è tuto. Ci vediamo ala prosime, con misterah!

7 commenti:

  1. ma sinestro non è cattivo D:

    RispondiElimina
  2. Uno che ha come amicone un tizio chiamato ATROCITUS quanto potrà mai essere buono? xD

    RispondiElimina
  3. sono tutti e due dei buoni incompresi D:

    RispondiElimina
  4. Sinestro non l'avevo mai visto ma è bellissimo XD Quel bel colorino fucsia post 3-4 lampade al neon gli da un'aria davvero temibile!
    Io poi non ho capito sta cosa della storia di Spiderman, ma che è successo?
    Ah comunque Garth è un figo...

    RispondiElimina
  5. http://it.wikipedia.org/wiki/Soltanto_un_altro_giorno Sigh...

    RispondiElimina
  6. Tra Hulk e Superman non si sa chi ha un risvolto della storia più ridicolo..tralasciando ciò tifo assolutamente per il Re Rosso, un mio compagno!

    RispondiElimina
  7. LooooL, il Re rosso apprezzerà di sicuro.

    RispondiElimina

Condividi!