lunedì 13 febbraio 2012

Un anno di Panino al Salame! Il Contest per festeggiare tutti insieme!


Un anno e due giorni fa nasceva Panino al Salame. Un'idea nata così, tanto perché non avevo una minchia da fare, e continuata più o meno sulla stessa linea. Seppure sia ancora un blogghettino di quelli col moccio al naso, specie se paragonato ai grandi mostri sacri del campo, Panino al Salame m'è valso tante soddisfazioni e non mi ha abbandonato mai. Nemmeno nel periodo in cui lo trascuravo un po' e non lo guardavo più negli occhi quando facevamo l'amore. Nemmeno lì. Ha resistito, stoico. E adesso ti taglia -col petto all'infuori- il traguardo di un anno, traguardo importante perché è semplicemente il progetto più longevo che abbia mai iniziato in vita mia. Ché solitamente dopo una manciata di mesi (o di giorni... o di ore...) l'entusiasmo si sgonfia e dare un bel calcio a tutto è facile e liberatorio. Panino invece è sempre lì, con le unghie attaccate, determinato a non volare via. Mai. [...]

Poche minchiate, che lo so che siete qui per il contest. Quanto siano belli e divertenti i miei ricordi di un anno di Panino non interessa a nessuno, perché, insomma, Pino Daniele c'ha scritto una canzone sui scarrafoni e i propri genitori. Quello che ci interessa un po' di più, invece, è quello che è piaciuto di più a voi!
A voi clienti abituali, esperti di cinema, malati videogiochi, nerd da fumetti, tizi che sono convinti che ogni cosa che scrivo in questo blog debba per forza essere una recensione (sì, anche questo), amici da casa imbestialiti dopo una sfuriata contro il vostro giochino preferito, reduci di Dreamland, nostalgici bambinoni di un metro e ottanta e simpatici fresconi anonimi che giungono sul blog cercando roba assurda, a voi cos'è piaciuto di più?

Dice: certo, ma questo è un contest e, anche se il compleanno è quello di Panino al Salame, dovrà pur esserci un premio, no? Tenetevi forte, perché il fortunello vincitore del contest si porterà a casa nientepopodimenoche l'unica, inimitabile e sciccosissima maglietta del concorso:


Ora trucco il concorso per vincerla io

Che io direi oh, è veramente di già alla moda di brutto. Spacca un casino.

Allora, COME SI PARTECIPA?

Semplicissimo: vedete di lato, dove sta scritto "Segui", proprio sotto dove prometto grandi vantaggi per gli iscritti al blog (e ci hanno creduto già in parecchi!)? Perfetto, registratevi lì, poi, con lo stesso account, commentate questo articolo, rispondendo alla domanda: Cosa vi è piaciuto di più di questo primo anno di Panino al Salame?
Fatto. Mettetevi l'anima in pace e aspettate. Oh, se nel frattempo mi spammate pure un po' su Facebook, G+, il portone sotto casa vostra, è pure meglio. Potete farlo con i tasti al lato o in fondo al post.

Sì, ma COME SI VINCE?

Dice il saggio: contro il cul non c'è ragione. Venerdì 17 (t'oh! In culo alla sfiga!) estrarrò uno a caso tra tutti i commenti in calce all'articolo e quel fortunello si aggiudicherà la maglietta. L'unico scotto da pagare sarà uno scambio di mail con il sottoscritto per l'indirizzo, la taglia e altre amenità!

Nient'altro da dire! Grazie per essere presenti al primo compleanno di Panino e, come si dice sempre nelle feste un po' chic: ce li avete portati i regali?

34 commenti:

  1. Ho amato alla follia le biografie dei super erori esistenti! semplicemente esilarati! Compliemnti per questo traguardo! ;)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente i post su Terranova. (che io faccio parte dei fresconi anonimi che in un momento di scazzo cercano "Terranova merda" e si ritrovano su Panino)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente il post di Tekken! Ho riso per ore dopo averlo letto XD
    Tanti auguri a questo piccolo angolo di paradiso ma anche no <3

    RispondiElimina
  4. Mi sono piaciuti molti gli articoli musicali di final fantasy 7. Tanti auguri =)

    RispondiElimina
  5. La rubrica sulle ricerche esileranti che portano qui su Panino è la migliore in assoluto! Molto interessanti anche le rubriche su cosa stai leggendo al momento (per rimanere sempre più sconvolti da alcune testate) e i magici post sul perduto Dreamland, quelli sono storici. Auguri paninooo

    RispondiElimina
  6. Come il buon Sigmurd adoro la rubrica sulle chiavi di ricerca che portano a panino, ogni volta piango (letteralmente!) dalle risate. Poi come dimenticare il post epico su Nike plus, anche per lui ho versato lagrime ma stavolta di virile commozione. Tanti auguri panino =)

    RispondiElimina
  7. Nicolas Cage! No, no! Le donnine mezze nude! Anzi no, decisamente Nicolas Cage. Si, Nicolas Cage.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Quoto Ennio: il post su Nicholas Cage era fenomale! Poi va beh, i post con le chiavi di ricerca fanno sempre ridere :)

    RispondiElimina
  10. Sono qui da poco, mica lo posso negare, eh.
    Ma ho amato tutti gli articoli sulle chiavi di ricerca del blog. Assolutamente. Ché pensi cosa cazzo cerchino gli italiani su google. E lo scopri, allora ridi come un coglione.

    Auguri Panino!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. La lotta é stata selvaggia ed epica, i supereoi con le mutande sopra la calzamaglia sgargiante hanno dato fondo ai propri poteri mistici e radioattivi, i vecchi giocattoli hanno attaccato con tutta la forza della loro plastica made in China, ma alla fine ci puó essere solo un vincitore, uno solo puó salire sul primo gradino del podio, uno solo ha tanta potenza, nobiltá e carisma: Jim, si, Jim, lui, quel Jim, quello di Terranova! (lo so che pensavate tutti al Big Jim...)
    Auguri paninazzo, tu che mi fai rotolare dal ridere molteplici volte!
    Flavia

    RispondiElimina
  13. Ma ciao!! Pure io ti seguo da un po'...da settembre o giù di lì mi pare...sono approdata su tuo blog ravanando la rete in cerca di foto di quelle cavolo di bustine piene di giochini che compravo da piccina...e sono arrivata bella bella nel post dei mitici giochi anni ottanta. Che ti posso dire...ho riso fino alle lacrime e da lì mi son letta praticamente tutto il blog, dai fumetti, alle recensioni ai videogiochi..patapon comprese...spesso mi hai fatto venire le lacrime agli occhi! Complimenti davvero e buon compleanno al panino!!!
    Ps: i miei peferiti sono i post sulle folli tag ed ovviamente le nostalgiche canaglie
    PPS: quella maglietta mi starebbe comoda come pigiama.....se mi estrai come vincitrice ti mando una mia foto in versione patapon ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho appena ordinate un camion e mezzo.

      No, seriamente, giuro che faccio il tifo per te, in barba ad amicizie, parentele e raccomandazioni, nel mio cuore hai già vinto tu. Però l'estrazione sarà onesta, come solo la fortuna sa essere. O la sfiga, insomma.

      Elimina
    2. Beh...io c'ho provato...ma con il chiulo che mi ritrovo (nel senso di fortuna eh, non di fondoschiena) non vincero' proprio nulla ^___^

      Elimina
  14. Nonostante ultimamente mi trovo parecchio in disaccordo con alcune tue recensioni (in ordine: Hugo Cabret, Resident Evil Revelations, Millennium...)è sempre un piacere leggerti... e poi la maglietta è figa e la voglio così partecipo anch'io e soprattutto mi accodo agli auguri!

    P.S.
    "Cosa vi è piaciuto di più di questo primo anno di Panino al Salame?"

    Qui vincono ad ex aequo due rubriche: quella delle "nostalgie" e quella delle "folli tag di ricerca" *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti è piaciuto Revelations!? D:

      Fa niente, Panino si ricorda di te, quand'era ancora piccolo e storto. Zio Emanuele, ti chiama. È tanto affezionato.

      Elimina
  15. Lo dico io che gli altri si vergognano: le rubriche migliori sono "Tira più un pelo di pixel che un carro di buoi" e "Sotto la maschera... niente, ovvero: le eroine fumettose più Patapon di sempre"!!

    Non seguirò da tanto, ma ormai controllo Panino ogni giorno! E poi mi fai da guida diretta sulle ultime uscite al cinema! :D

    RispondiElimina
  16. Auguri panino!!!
    Tra tutti scelgo gli articoli sul cinema , sia che abbia già visto il film o non, mi piace sapere che ne pensa e come ne parla il panino ;)

    RispondiElimina
  17. Io voto l'articolo quello che parla del contest! In cui ci sono io che voto il contest in cui voto il contest quello dove ci sono io che voto il contest in cui ci sono io che voto il contest in cui ci sono io che...


    ..PANININCEPTION! @_@



    PS: Ti mando pure io la foto patapon!

    RispondiElimina
  18. a me piace sinceramente sinceramente l'angolo della nostalgia canaglia....madò che ricordi....ora magliettina grazie :) :)

    RispondiElimina
  19. Ora che mi ci fai pensare non ho idea di cosa mi sia piaciuto di più di panino.. Ho sempre trovato immensi i post sulle chiavi di ricerca, ma sullo stesso piano metto le utilissime recensioni di serie tv e videogame truzzissimi.
    Insomma, di panino mi piace tutto e non sò scegliere.
    Dopo 'sta slinguazzata spero di vincere *ç*

    RispondiElimina
  20. Io non partecipo, hai visto mai poi mi devi mandare la maglietta fino in Giappone ausduahsdu.
    Apparte tutto ciò che è stato citato a me piacque, e vorrei magari che lo riproponessi, magari anche in chiave di OST come ti dissi, quello dei quadri videoludici, molto ispirante.

    RispondiElimina
  21. La recensione di Dreamland! Da lì è iniziato il rapporto malsano con il Panino.
    Ma non saprei scegliere cos'altro mi sia piaciuto di più, mi piace molto il tuo stile di scrittura e il tuo senso dell'humor (non sai da quanti noiosi momenti lavorativi mi hai salvata).
    Profonda stima!

    Giulia

    RispondiElimina
  22. Io ti seguo praticamente dall'inizio (se non ci credi controlla pure l'IP), complice il nick che mi fece sorridere comparso a commento di un post di Apreda.
    Non credo di avere mai commentato anche se avrei voluto farlo più volte. Avendo chiuso da poco tutti i miei feed per eccesso di roba, il pulsante "segui" non lo premo, ma rimango un affezionato lettore, diciamo che oggi l'ho preso come un delurking day :)

    Quel che preferisco sono di gran lunga i post legati al fumetto, che siano recensioni o considerazioni più generali. Lo so bene (pure troppo) che i soldi sono quelli che sono, ma per me varrebbero anche quelle di roba vecchia!
    Ah, e i videogiochi anni '90.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, ci credo! Anche io mi seguo dall'inizio!

      Grazie mille :)

      Elimina
  23. Mouse_in_the_House14 febbraio 2012 21:15

    i post con le chiavi di ricerca (le vecchie che scopano bollini, cioè, parliamone: quale altro blog può vantarsi di essere trovato tramite questi termini? XD), i post di Terranova, quelli nostalgici, quelli sui film... in pratica ogni volta che ho voglia di Blog (sai quando hai quel brontolio allo stomaco, che solo un panino al salame può soddisfare?) beh Panino c'è, FTW!
    Anyway il mio voto finale va alle vecchiette! :)

    RispondiElimina
  24. i post con le chiavi di ricerca (le vecchie che scopano bollini, cioè, parliamone: quale altro blog può vantarsi di essere trovato tramite questi termini? XD), i post di Terranova, quelli nostalgici, quelli sui film... in pratica ogni volta che ho voglia di Blog (sai quando hai quel brontolio allo stomaco, che solo un panino al salame può soddisfare?) beh Panino c'è, FTW!
    Anyway il mio voto finale va alle vecchiette! :)
    Mouse_in_the_house

    RispondiElimina
  25. A me piace l'idea di vincere la maglietta.
    A parte stronzate, del Panino è difficile dire cosa non mi piace quindi faccio anche io una menzione alle chiavi di ricerca che sono veramente deliziose, mi piego in due ogni volta che leggo i tuoi commenti.
    E poi i post sulle eroine secsi che fanno tanto bene alla salute.

    RispondiElimina

Condividi!