venerdì 6 maggio 2011

Sotto la maschera... niente, ovvero: le eroine fumettose più Patapon di sempre (parte VII)


Una volta si diceva :"Last but not least", per far andare di meno in puzza gli ultimi arrivati. Quest'oggi non lo diremo, perché questa non è una rubrica che chiude definitivamente, forse in futuro qualche altro esponente femminile degno di essere inserito in classifica, i nostri fumetti potrebbero pure fornircelo, ma chiude per ora. Asciugate le lacrime perché non daremo l'addio alle Patapon, sposteremo solo il target: da quelle dei fumetti a quelle dei videogiochi.
Indi, senza indugio alcuno andiamo a goderci quest'ultima carrellata di bellezze che, per quest'occasione speciale, si uniscono in un crossover clamoroso: Marvel e Dc, tutto quello che resta! [...]



Barbara Gordon

Barbara Gordon, la figlia del noto commissario baffone, è stata anche Batgirl. Prima che Joker le sparasse addosso costringendola su una sedia a rotelle e ne facesse un bersaglio perfetto per i pervertiti con gusti particolari (vedi Dick Grayson, oh, a questo non lo ferma niente e nessuno, è peggio di Wolverine). Poi Barbarella, ormai impossibilitata a correre sui tetti e tutte quelle altre cose belle che faceva da Batgirl, si fa chiamare "Oracolo" e offre aiuto tattico all'uomo pipistrello.
Tipo mandargli le sue foto migliori:



In una parola: Oracolata
Livello di Patapon: sette con la speranza che non le crescano i baffoni del padre - su dieci



Stephanie Brown - Batgirl

La quinta Batgirl. Quella attuale.
Stephanie potrebbe vantarsi di un sacco di cose oltre all'essere una bella Patapon. Prima di tutto il suo nome da supereroina era Spoiler. Cioè, non nel senso che rovinava la sorpresa a qualcun altro anticipando parti della storia; nel senso che si chiamava proprio Spoiler. Poi ha ricoperto il ruolo di Robin, quando Tim Drake (suo fidanzato storico) è stato costretto a lasciar perdere il suo ruolo per via di malintesi di natura molto violenta con uno stupratore (si sa che a Batman la morte non va mai a genio...) e, infine, s'è trovata Batgirl dall'oggi al domani.

A cavalcare gargoile


In una parola: Spoiler
Livello di Patapon: otto e mezzo, ragazza meraviglia (comunque i Robin cuccano una cifra) - su dieci



Susan Storm - La donna invisibile

Non sono un grande fan di Jessica Alba (una donna che per girare una scena di nudo sotto alla doccia deve farsi togliere la biancheria al pc, non è una donna degna della mia stima), quindi non nominerò la sua interpretazione -SCIALBA- della già scialba Susan Storm.
Susan, che a tutti gli effetti è una Milf, è la moglie di Reed Richards, uno degli uomini più intelligenti del Marvel universe, nonché un uomo capace di allungarsi a piacimento. Eh, che tanto lo stiamo pensando tutti...


Qua se lo fa porgere da Namor.

In una parola: Incontentabile
Livello di Patapon: Otto, ben visibile, - su dieci.



Lois Lane

Lois è la donna di Superman. Che altro dire?
Prima che Superman le chiedesse di sposarlo, Lois tentava di far notare a tutti l'assurda somiglianza tra l'uomo d'acciaio e l'impacciato Clark Kent e nessuno le dava retta. Tutti a dire: "Ma è un aereo? Ma è un uccello?" e nessuno che facesse caso a Clark senza occhiali.

Mica è scemo Supes


In una parola: Donnad'acciaio
Livello di Patapon: Otto di kriptonite - su dieci



Lana Lang

Io mi dico: è mai possibile che non si riesca a trovare una e dico UNA immagine di Lana Lang del fumetto? E' sopportabile il fatto che ormai la Lana del fumetto non esista più e si trovino solo immagini di Kristin Kreuk? E se uno dovesse fare una rubrica sulle Patapon dei fumetti e ci volesse mettere Lana, com'è che fa sto povero cristo? Eh? Eh?
Detto questo, che Dio benedica Kristin Kreuk



In una parola: Kreuk
Livello di Patapon: Non pervenuto



Carol Ferris - Star Sapphire

Che in parole povere è una specie di Lanterna Rosa.
Fidanzata a più riprese con Hal -Lanterna Verde- Jordan, Carol, prima di vestire i panni scosciati di Star Sapphire, gestiva il posto in cui lavorava Hal. Una specie di covo per piloti spericolati tipo: "Lassù' non hai il tempo di pensare, se pensi sei morto." (.cit).
Star Sapphire, a differenza delle lanterne verdi che sono mosse dalla forza di volontà, custodisce il potere dell'amore. Questo forse fa di lei una ragazza facile ma insomma, chissenefrega.


Il costume!

In una parola: Rosa
Livello di Patapon: nove, perché quel costume non è davvero un costume - su dieci



Mary Jane (fu Parker)

EMGIEI, come la chiamano gli americani. La donna storica dell'uomo ragno prima che mandassero a puttane tutta la storia. Mary Jane è quella che gli americani chiamano "la ragazza della porta accanto", solo che nessuno ce l'ha mai avuta una ragazza della porta accanto così. Bella, bellissima, Mary Jane attualmente è coinquilina di Harry Osborn e la sua situazione sentimentale con Peter è terminata quando al povero broccolo è stata messa davanti la scelta: "O EMGIEI o quella vecchia puzzona scureggiona di tua zia". Indovinate che ha scelto?

Lei?

Qui in combo con la Gatta Nera


Qui ancora in combo... ha scelto la vecchia, ha scelto...

In una parola: Tigrotta
Livello di Patapon: Dieci pieno -dispiace per quel tonto di Parker- - su dieci

E per concludere in bellezza questo nostro ultimo appuntamento, agli amanti del catfight dedico l'ultima immagine, simbolica, del nostro percorso:

RISSA!

8 commenti:

  1. ottimo post: il migliore della "saga"

    RispondiElimina
  2. Si chiude in bellezza direi, la terza immagine di Barbara je l'ammolla! A parte le big boobs anche per lo scorcio inguinale.
    Anche Batgirl mi ha stupito positivamente, molto.
    Star Sapphire... la farda.

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vedo Mary Jane penso a "One More Day" e non posso fare a meno di maledire tutta la dirigenza Marvel. Che poi davvero qualche lettore prefersce quella vecchia baldracca della Zia a MJ!? Non ci credo, e poi la vecchi si è pure sposata con il padre, IL PADRE, di J.J.J. (che intanto è diventato sindaco di NY)! Cose assurde anche per un fumetto... comunque Susan Storm merita molto nell'universo Ultimate, principalmente perchè ha 10 anni di meno ed è più zoccola XD

    RispondiElimina
  4. il buon peter parker cosa si è fatto sfuggire io dico.. come si fa a scegliere la zia che sta già con un piede nella fossa! vabbuò tralasciando questa parte diciamo che susan storm l'ho sempre vista di buon occhio, e pure intendirice se sta con mr.fantastic xDD

    RispondiElimina
  5. Rimango ancora dell'idea che i post migliori della se... ehm, della saga siano i primi due, ma questo raggiunge agevolmente il secondo posto.
    Si sa com'è fatto il buon Parker, secondo me ha i sensi di colpa ad abbandonare una vecchia parente che pensa ormai prossima alla morte. In realtà IMO la zietta è una specie di higlander immortale, va a finire che ci saluta prima Rita Levi che 'sta carcassa che ha portato praticamente solo problemi all'eroe dal cuore bbono (e, a questo punto, pure gaio).

    RispondiElimina
  6. Il bello è che appena la vecchia ha trovato bastone l'ha mollato pure lei a Peter.

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  8. Sto minchione di Parker come gli è venuto in mente di rifiutare tutto quel bendidio, io lo buttavo proprio il custome e mi dedicavo al papponaggio..comunque anche Star Sapphire e Lois Lane non stanno messe male, davvero non sò quale scegliere in quest'ultimo post *_*

    RispondiElimina

Condividi!