lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino e l'estro

Capita che volevo fare un post su San Valentino. Però che dici di San Valentino? A parte che odi tutta quella gente rosicona che ci si scaglia contro senza alcun motivo, solo per il gusto di rompere le palle perché si sentono soli, e poveri pirla loro, non hanno nessuno con cui sfogarsi. Allora, visto che oggi è la festa degli innamorati, e visto che ho una specie di vouyeristica passione per gli annunci sui giornali, sono andato a spulciare gli annunci di San Valentino sui giornali online. Che non si dica che non ho niente da fare, per favore. Oggi è San Valentino e bisogna essere tutti più buoni... o era natale?
Per l'immagine di apertura, la scritta Kiss, che in inglese significa bacio. Quindi è perfettamente leggittima e in tema. Che non volevate mica i soliti lumaconi salivosi che si slinguano, no?

Iniziamo con un classico:

"Buon San Valentino amore mio, grazie per ciò che sei e per ciò che mi regali ogni giorno, avrei tante cose da dirti, ma scelgo la più importante: TI AMO DA MORIRE!! Auguriiii" (.sic)

No, la più importante era il nome. Tuo e\o del soggetto. Così capisci che, con tutta la buona volontà, è leggermente difficile capire chi sei, no?


Un uomo d'altri tempi scrive:

"X Pina:
Stamattina,ci siamo scambiati gli auguri per telefono.Ma io intendo confermarti anche inviadoti un messaggio scritto,quanto a te già noto.Ti voglio bene !!!!!
" (.sic)

Che sorvolando sull'errore madornale di "inviadoti", è davvero un messaggio colmo di eleganza e di premura. Estramemente formale, che a queste donne non bisogna dargli troppa confidenza. Bravo.
Ma quanto stona quel "X" al posto di "per"?


Questo merita proprio, perché forse non ha capito tutto il fermento attorno al quattordici febbraio. O forse l'ha capito meglio di tutti:

"A Cavani!!! da una parte infinitesimale della tifoseria napoletana per un buon compleanno e per l'affetto che noi ti portiamo non perchè sei l'idolo goleador ma, perchè sei lontano dal modello del calciatore che è venuto fuori in Italia da un po' di tempo. Auguri anche per il bimbo." (.sic)

Una rapida ricerca su Wikipedia, mi suggerisce che Cavani  (al secolo Edinson Roberto Cavani Gómez, no non sto scherzando), è un calciatore militante in quel del napule. Quindi è probabile che l'autore del testo creda che ogni anno, da migliaia di anni a questa parte, si festeggi il compleanno di tale Cavani. Che, per carità, sarà pure un idolo goleador (cioè una specie di statua fatta con le note caramelline di cui stiamo per allegando un immagine), però...deh...

Cavani, in realtà è molto più che Extra Large.


Personalità multiple. Parliamone:

"Per Antonella
Amore mio, ti amo ti amo e ti amo.
Perchè non dirlo perchè non gridarlo?
Vivere ogni gorno con te e pensarlo di farlo ancora mi emoziona, mi intriga, mi appassiona.
Grazie di tutto e un abbraccio forte forte da tutti e tre.
Giacinto Sofy &....."
(.sic)

E' interessante per una serie di motivi che vado a elencare:
1) "ti amo, ti amo e ti amo." Tre volte. Quindi ognuna delle tre personalità ha una tresca con questa Antonella.
2) "mi emoziona, mi intriga, mi appassiona." Di nuovo il tre, che ritorna, con prepotenza. Ognuna di queste sensazioni è quella preponderante nella corrispettiva identità (Giacinto, Sofy, e?)
3) "un abbraccio forte forte da tutti e tre." Non c'è una terza ripetizione di "forte", questo significa che la terza personalità non è così tanto presa come le altre due. Di fatti, nei saluti finali, non si palesa nemmeno.

Edit: Poco più sotto:

"Amore Mio
Amore mio,
sei unica per me, sei splendida per me.
Non dimenticarlo mai saro' sempre accanto a te.
Ti amiamo
Giacinto, Sofy e&...."
(.sic)

Inquietante...


Leggendo questo, ho avuto la sensazione che qualcosa non andasse. Tipo disturbo nella forza, una cosa del genere. Sinceramente non riesco a capire se abbia accezione positiva o negativa:

"Amò....è sl un mese che ci conosciamo...ma sembrà un'eternità...il 30 dicembre ho incontrato te...la persona che x adesso mi rende felice...sai amore cm ti dico sempre la lontananza è la forza del nostro amore.....abbaterti nn risolvi nulla...io sn cn te in qualsiasi momento...tra noi ci sn stati giorni intensi giorni duri...ma la cs più bella è che insieme abbiamo superato ogni ostacolo insieme...tanti auguri di buon san valentino..." (.sic)

Prima di tutto non è passato un mese. Se la matematica mi è amica (e, sta stronza in realtà non lo è mai stata più di tanto), è un bel mese e mezzo! Ma vabè, capita, quello che mi rende perplesso è quel "la lontananza è la forza del nostro amore". Vuol dire che non lo vuoi vedere? Amò, che stai a dì?


Il più figo, assolutamente fuori parametro, è lui:

"pubblica dichiarazione d'amore a Luana
 Cherì, sei entrata nella mia vita perchè così era scritto. Prima o poi sarebbe successo perchè altrimenti avrei vissuto un'esistenza a metà. Grazie per tutto quello che mi hai dato in questo tempo e buon San Valentino, Lù. Da Macchietta.
P.S. Se entravi nella mia vita magari a Ottobre, però, evitavo di accavallare tutti 'sti regali uno dietro all'altro... San Valentino, compleanno, anniversario... e p' tutti 'sti soldi ho bisogno che mi assume qualcuno prima!"
(.sic)

A Lua', e come se fa co tutti sti soldi che gli fai spendere a questo poveraccio? Eh, la prossima volta vedi un pò di presentarti un pò prima. Fine settembre, inizio ottobre, dovrebbe essere un buon periodo. C'ho un buco libero, eh? Vabè?


Ma lo sai che l'idea di fare gli auguri a Cavani non era male per niente? Oh, quasi quasi...

"Al nostro matador
Auguri, Edi. Buon san Valentino, buon compleanno, e grazie per la gioia che sai regalare ai cuori azzurri. Resta sempre con noi. Con amore.
Stefano ed Enrico"
(.cit)

Stefano ed Enrico prendono la palla al balzo (capita? ahahah... no...) per fare gli auguri di San Valentino (ma perché poi? Mica si fanno gli auguri random come a natale) a tale Marador Edi. Con amore.


Il dramma. Il problema, quando proprio non si sa scrivere niente di carino, è che ci si prova. E ci si prova sul sito di un famoso quotidiano nazionale. E i risultati sono i seguenti:

"x il mio amore cristina
dopo 21 mesi il nostro amore si rafforza sempre di piu.quante volte abbiamo litigato?assaiiiiiii.pero quello che conta e che siamo ancora insieme piu innamorati che mai.so pure che questa nostra storia finira con una palla al piede,il mio,pero sono felice.buon san valentino amore mio ti amo ogni giorno di piu.tuo x sempre michele"
(.sic)

A Miche'... ti piace litigà allora. Ma come sarebbe a dire che la storia d'amore finirà con una palla al piede, la tua? Ma poi stiamo parlando della tua palla o del tuo piede?


 La geometria è sempre stata un grande mistero per me. Che fino ai quadrati ci arrivo pure ma ai leoni angolari proprio perdevo la testa... sì, i leoni angolari. Guardate che esistono eh!

"S.Valentino pontino
Un Augurio alla mia innamorata lince pontina, che qs giorno risplenda nei ns cuori e illumini tutti gli altri giorni della mia vita al tuo fianco.
Il tuo leone.......angolare............"
(.sic)


Insomma, dopo qualche risata alle spalle degli innamorati (perdonatemi, non ce l'ho con voi, amatevi e moltiplicatevi), colgo l'occasione - visto che non sono uno dei rosiconi di cui sopra- per augurare un buon San Valentino a tutti i protagonisti di questo post, e a chiunque si senta gioiosamente innamorato quest'oggi.
Buon San Valentino e auguri.
Sopratutto a Maradona e Pelè. Siete sempre nei nostri cuori.

5 commenti:

  1. "Amò....è sl un mese che ci conosciamo...ma sembrà un'eternità.."
    Un uomo che non sa che il tempo vola quando si sta bene e non il contrario. I miei auguri vanno a lui.

    RispondiElimina
  2. A me quello di Luana m'ha steso. Davvero, un genio assoluto.

    RispondiElimina
  3. Per questa giornata dedicata alle coppie, permettetemi di rimanere in tema con una piccola frase alla Cavani...
    "Maradona si megl' e Pelé, c'amm fatt 'o mazz tant pe' t'avè."
    E pure voi potevate nascere un po' prima, tutti sti regali accavallati a novembre...

    RispondiElimina
  4. quello di luana m ricorda la famosa frase d jessica al matrimonio co ivano
    "esse sposata te fa senti... come posso di .... strana..... cmq grazie a tutti soprattutto pii regali!"

    RispondiElimina
  5. a natale ormai piu che random gli auguri si fanno broadcast

    RispondiElimina

Condividi!