mercoledì 9 marzo 2011

Belle pheeghe in minigonna + draghi + pistolettate + samurai + spade = Sukerpunch


Zach Snyder è uno sborone. Lo abbiamo capito in 300, dove ha lanciato la moda di uomini oliati e iperpompati che riescono a esprimersi soltanto urlando due vocali appiccicate tra loro -AU-AU-AU!- (portata poi al virtuosismo da Lele Mora), che combattono al rallenty perché fa figo e che sono in qualche modo inspiegabilmente attratti da una morte in battaglia per mano di enormi mulatti omosessuali.
Lo abbiamo appreso ancora meglio in Watchmen, che è una pellicola che io -assurdo integralista megafan devoto al fumetto- non sono riuscito a inquadrare e ancora oggi oscilla da "buon lavoro" a "megamerda" non toccando mai nessuno dei due estremi.
Insomma è un uomo che vive di rallenty, budella, ossa fuori posto, schizzi di sangue.
Insomma è una persona orribile.
Ora, se questa persona dovesse avere ai suoi ordini un esercito di donne, una passione smodata per i videogiochi e un sacco di soldi da investire. Che ne verrebbe fuori?
No, no, escludendo la sfera sessuale dico... [...]


Non è che la guerra sia poi così brutta...

Di cosa parla Sukerpunch io non ne ho idea, visto che il film esce tra un paio di settimane al cinema -e tra un paio di settimane arriverà sicuramente su questi lidi una esaustiva recensione- per ora posso solo limitarmi a spararmi il trailer a raffica rimanendo affascinato dalla quantità di roba (in ogni senso vogliate intenderla... stavolta vale anche quello sessuale) presente in un paio di minuti e spiccioli. 
Intanto agevoliamo il trailer:




Quindi, ricapitolando:

La protagonista si chiama Baby Doll. E' una bella pheega. E' bionda. E' pazza.
Si da il caso che c'è una tipa che le parla -che poi è la bella Carla Gugino- e poi BAM! Si apre un universo. In ordine, velocissimamente, appaiono:

-Un vestitino scollacciato con tanto di minigonna da ninja e parigine nere.
E qua io avrei già comprato il biglietto.

-Una settantina di ambientazioni in qualcosa come...mmm... cinque secondi?

-Una scena squisitamente videogiocosa in una scala da zero a Call of Duty. In cui tutte le donne del film camminano sculettando al rallenty.

-Un cazzo di drago sputafuoco.

-Robot fantascientifici e un treno chiaramente tirato fuori da qualche Final Fantasy. Uno qualsiasi, tanto ormai sono tutti uguali e il treno con le lucette ce l'hanno tutti.

-A 1:41, le presunte mutande di Baby Doll. Però mi sa che ha i pantaloncini neri e ci ha fregato a tutti. Pazza! Bruciatela viva!

-Di nuovo il treno e ancora una sezione sopra lo stesso, rippata da un altro F.F. random. Che tanto ci camminano tutti sui treni in quei giochi la.

-Un Samurai con una Gatlin Gun! No, aspettate, lo ripeto... Un Samurai Con Una Gatlin Gun! E un salto della biondina in slow motion che ci sta sempre bene.

-Un mech leggermente gigante che abbatte aerei da guerra.

-Drago, spada, vecchio colonnello saccente che spara l'ovvietà di turno, megamossa che TAAAAAAAAH!, esplosione gigantesca.

E come fai a non andarlo a vedere un film così?
Shame on me che sono un fregnone e me ne sono accorto solo oggi di questa perla. Aspettami Baby Doll, arrivo!

Alzi la mano chi sta guardando la devastazione dell'ambiente.
No, non sto alzando la mano.

7 commenti:

  1. questo è uno di quei trash che vale la pensa di vedere al cinema, che esci alla fine dicendo "era una bella cagata, però ce li vale i soldi del biglietto"

    RispondiElimina
  2. Secondo me, dopo questo film "gli uomini cambieranno". Segnatela, sarà il nuovo 300. Solo che invece dei megapompati ci sono le donnine. Tanto di guadagnato.

    RispondiElimina
  3. Questo è chiaramente un so bad it's so good!
    La scena della camminata sul treno più il il coso blu elettrizzato dietro mi pare un chiaro omaggio (si vabè a tutti come hai gia detto te XD) in particolare a FF7 e cosmo canyon/midgar.
    Da vedere subbeto!
    Che bella la devastazione della guerra... ehm...

    RispondiElimina
  4. Ma secondo me lo stai sottovalutando. Non sarà bad per niente e sono serissimo. Sarà una tamarrata astronomica di quelle che quando esci dal cinema vorresti avere le treccine bionde e una spada, ma sarà una figata.

    RispondiElimina
  5. Essendo ipermegascatenato fan di 300 -che è anche il mio film preferito- non posso che apprezzare le spettacolari ambientazioni e gli effetti speciali a go-go degni del miglior Zach.
    Secondo me non sarà malaccio, anche se non mi aspetto molti incassi perchè le donne in questo genere di film non attirano quasi mai, sembrano una presa in giro. Ci fosse stato Leonida al posto della biondina magari avrebbe vinto l'oscar.
    Ma per me biondina-parigine-calze a rete-mini gonne-aperture di coscie a random-pilu per tutti (e pure Snyder va) valgono pure un doppio biglietto *_*

    RispondiElimina
  6. Tu avresti scambiato Gerardo Burro (no, però fa ridere) per Baby Doll? Ah tu sei quello che va pazzo per Jake Gillencoso.
    Questo è Brazzers The Movie!

    RispondiElimina
  7. AUHUHAHAHU brazzers the movie X°°D

    RispondiElimina

Condividi!