venerdì 25 marzo 2011

Sotto la maschera... niente, ovvero: le eroine fumettose più Patapon di sempre (parte I)


Ah, la primavera. Quel sole tiepido e pallido, il calore appena accennato sotto a un freddo che comunque rimane un freddo boia, gli uccellini che cominciano a cantare quella vecchia canzone che gli piace tanto, e i pollini che cominciano a librarsi nell'aria, impedendomi di vivere una vita normale in assenza di Vicks sinex.
Oggi, venticinque marzo, durante questi primi vagiti di primavera, succedono due eventi particolari: namber uan, mi accorgo di non aver dedicato nemmeno un post, questa settimana, al magico mondo dei fumetti; namber ciù, ero convinto (ma convinto, convinto, eh) che oggi fosse la data d'uscita di "The Witcher 2" e avevo preparato un post sulle amichette del nostro Geralt Di Rivia. Un post di donnine allegre, insomma.
Ora, visto che "The Witcher 2" non vedrà la luce prima del 17 maggio (cioè tra tipo due mesi, chissà che cazzo mi dice la testa), il post di donnine allegre è andato a... umm... donnine allegre.
Però, con uno sforzo immaginifico notevole (e con un'originalità spaventosa...), sono riuscito a unire i fumetti e le succitate succinte signorine e a dare il via a una nuova rubrica. Di quelle che piacciono tanto al nostro pubblico gggiovaneh. E oggi si inizia con le X-Women[...]



Jean Grey - Marvel Girl - Fenice - Fenice Nera - Fenice Bianca

Gli X-Men, a prescindere dal nome leggermente scoraggiante, sono sempre stati un posto pieno di donne.
Jean è stata una delle prime a entrare a far parte del gruppo di superuomini e a contendersi i cuori di circa un centinaio di supermutanti. La spuntò poi Ciclope (che detto tra noi deve avere una qualche capacità nascosta -ammicco ammicco- davvero notevole, visto che le migliori se le becca tutte 'sto ciecato).




Il primo costume di Jean, quello da Marvel Girl, era brutto, ma così brutto, che si fa fatica a trovarlo anche su internet. Probabilmente se n'è vergognata così tanto da cercare di eliminarne le prove dell'esistenza.
Vestitino verde decisamente troppo accollato e guanti gialli da cucina che azzerano il sex-appeal. Buona invece la scarsa lunghezza della gonna.
La maschera di Vultus cinque demolisce quel viso grazioso dai capelli cotonati che poi ci piacerà tanto.






Decisamente meglio il suo riscoprirsi donna col costume da Fenice.
Sempre verde, sempre accollato, sempre co 'sti guanti da cucina per lavare i piatti (strategicamente tirati fin sopra al gomito) ma almeno abbastanza aderente da non lasciare niente all'immaginazione. Impreziosito da una cintura gialla dal dubbio gusto. Domanda che sorge spontanea: come cazzo si infila un costume del genere?
L'abolizione della maschera giova tantissimo al personaggio e non la fa somigliare a una qualche terribile forza aliena giunta sulla terra per distruggerla.






Discorso diverso per Fenice Nera che c'ha proprio quel cipiglio da terribile forza aliena giunta sulla terra per distruggerla, e che la rende molto sexy. Guanto sempre calcato, salamadonna il perché, e nuovo motivo della tutta all'altezza delle poppe. Rimane la fascia-cintura gialla.
Il fatto che se ne vada in giro per la galassia a sbragare interi sistemi solari è una cosa che, in questo ambito, non ci riguarda.







E infine l'attire da Fenice Bianca.
Sempre simile a quelli precedenti (guanti e cintura) ma con fenice dorata calcata sul petto. Quest'ultimo costume le conferisce un'aria da santarellina che non si sposa bene con i suoi trascorsi sentimentali burrascosi(ha una certa simpatia per i monocoli, gli angeli, gli handicappati calvi e per i villosi canadesi dall'artiglio facile).



In una parola: Indecisa.
Livello Patapon: Rosso di sera bel tempo si spera



Ororo Munroe - Tempesta


Rimanendo in tema di primissimi X-Men, Tempesta è una del giro. E' anche una che è in grado di controllare gli elementi e di evolversi col tempo diventando sempre più potente. Anche lei ha avuto trascorsi amorosi con un sacco di X-Men, tra cui, manco ve lo sto a dire, Wolverine. Alla fine, la cara Ororo, ha sposato il supereroe Pantera Nera, Re del Wakanda, ed è diventata una sorta di regina del Kenya.

Visto che, a quanto pare, TUTTA quella stoffa addosso le sta stretta, non è insolita ricorrere a costumi ancora più striminziti. Vedi:

Ma secondo me continua a essere un costume troppo presente...

In una parola: Scoperta
Livello Patapon: Colonnello Giuliacci ma figa




Rogue - Anne Marie qualcosa


Rogue, di cui singolarmente si sa solo il nome proprio ma non il cognome, è una mutante di quelli con i poteri che ti fanno proprio passare la voglia di avere i poteri. Col solo tocco Rogue può assorbire poteri e personalità di altri mutanti, indebolendoli fino a mandarli in coma. Con i non mutanti, la cosa funziona che li manda solo in coma.
Nonostante questo ha allacciato relazioni con l'uomo ghiaccio (che, cioè...brr... come ti viene in mente? E' come scoparsi un calippo) e con Gambit. Grazie al suo potere ha assorbito le capacità di una moltitudine di mutanti e supereroi (Miss Marvel, Jessica Drew, ecc), finché grazie all'aiuto di Xavier-Rotelle, non è riuscita a "controllare" il proprio potere.
Il suo costume è impreziosito da un giacchettino finto zingaro probabilmente appartenuto a un bambino di dieci anni vista la taglia ridicola.

In una parola: Rischiosa
Livello di Patapon: "Toccame Pe' che mamma non c'è"



Kitty Pryde - Shadowcat

La più giovane mutante a mettere piede nello Xavier istitute, quando ancora Rotelle era al comando. Kitty ha il potere di diventare intangibile e di rendere intangibile tutto ciò che tocca.
Attualmente è a bordo di un missile sparato contro la terra, nel il tentativo di renderlo intangibile e salvare il mondo. Ovviamente con la conseguenza di girellare per l'universo all'infinito nel suo loculo intangibile. So' decisioni difficili...
Il costume vede un grande utilizzo del giallo e i famigerati "guanti da cucina".

Insindacabile la sua scelta di iniziare una relazione con:

Il russo COLOSSO. Chi vuol capire capisca.

In una parola: incontentabile
Livello di Patapon: Letteralmente inafferrabile




Mystica

Questa è un po' un Jolly. Mystica ha la capacità di cambiare aspetto a suo piacimento. Quindi, attualmente è davvero difficile trovarle un posto nel mondo, dato che potrebbe modificarsi da un momento all'altro e diventare Emma Frost oppure Maurizio Costanzo. Costume non disponibile.

Ovviamente anche lei:

S'è fatta Logan

In una parola: trasformista
Livello di Patapon: Sereno variabile



Polaris - Lorna Dane

Che potrebbe essere il nome di un qualsivoglia programma di Giacobbo sulla fine del mondo che ci coglierà (im)preparati tra un annetto, ma invece è una mutante degli X-Man. I suoi poteri sono del tutto simili a quelli di Magneto, quindi è una calamitona con le tette.
Costume insolitamente NON giallo ma verde. Tanto per rimanere monocromo come un kombattino. Non particolarmente generoso nelle scollature.

In una parola: magnetica
Livello di Patapon: "Non piangere salame dai capelli verde rame è solo un giocoo..."



Dazzler - Alison Blair

La storia che circola dietro a Dazzler è di quelle da picchiare la testa contro il muro e sperare di cancellarle dalla mente. Il personaggio di Dazzler, che in principio aveva una maggicaaah capacità da cantante, fu proposto alla Marvel dalla casa discografica "Casablanca". Dice: che c'entra? C'entra, perché nello stesso periodo Casablanca aveva intenzione di lanciare una nuova cantante del tutto somigliante alla supereroina. Fortunatamente il tutto andò a puttane, forse perché ritrovarono il buon senso ma più probabilmente perché qualcuno gli fece notare che era una stronzata colossale. 
Oggi Dazzler si limita ad avere delle tette enormi, e non credo canti più. Che, oh, voglio dire, ci ha pure guadagnato.
Il costume ricorda un tantino quello di un'altra eroina marvel, cioè la donna invisibile. Cioè, Miss frigida. Cioè, non si vede una cippa.

In una parola: canterina
Livello di Patapon: "Il mio nome è Jem, faccio la cantante..."



Scarlet - Wanda Maximoff

Scarlet è una di quelle che fanno dei casini talmente grandi che poi recuperare è impossibile. Sarà perché è la figlia di Magneto? Sarà perché è ritenuta la mutante più potente al mondo? Sarà che prende freddo con quel costume?
Il suo potere consiste nell'alterare la realtà del mondo. La cosa era abbastanza sotto controllo fino a quando, alla fine di uno dei succitati casini che piùgrandinonsipuò, esasperata, si lasciò andare a un "Basta Mutanti". La qualcosa portò a una crisi di nervi generale e a lo stop alle telefonat... emm, alla natalità mutante praticamente azzerata (evento di cui parleremo in seguito, visto che attualmente la testata degli Xmen si basa tutta su Messiah Complex, ed è bella in culo).
Costume notevole. Intrigante la V in zona pube.

In una parola: volitiva
Livello di Patapon: I sogni son desideri



Sage - Tessa

Oltre a essere proprietaria del bel popò che vedete in figura, Sage è la donna che trovò Xavier, mezzo cionco, sotto i detriti, salvandolo.
E' esageratamente intelligente. Esageratamente svelta e il suo cervello lavora esageratamente più veloce di quello degli altri esseri umani. Inoltre è in grado di captare il potenziale mutante all'interno di altri individui e farlo sviluppare esageratamente prima.
Per il costume: il latex e i tacchi non passano mai di moda.

In una parola: esageratamente
Livello di Patapon: Maestrina dalla matita rossa.



Psylocke - Elizabeth "Betsy" Glorianna Braddock

Psylocke è una di quelle mutanti di cui fai proprio fatica a capire i poteri. No, non perché sei distratto a guardare le sue forme (in realtà sì) ma perché non vengono mai palesati. E' telecinetica e possiede una specie di lama psichica... però bo. Sinceramente, anche non avesse nessun potere, andrebbe bene lo stesso.
Costume composto da: tanga nero, cosce e braccia fasciate a buffo e corpetto aderente.

Ecco la...uuuh... lama...
In una parola: gnocca
Livello di Patapon: Pericolosamente vicino alla vetta



Emma Frost

Emma è stata a lungo uno dei nemici più spietati degli X-Men. Adesso se la comanda nella scuola neanche fosse calva e su una sedia a rotelle. Dice: Come ha fatto? Risposta: Ciclope (attuale leader degli X-uomini) c'è cascato in pieno e se l'è fatta. Cioè, non è che si può biasimare. L'avete vista?
I suoi poteri consistono in tutta una serie di magicapacità psichiche e mentali da far invidia a Xavier e in un fascino praticamente smisurato.
Costume da zoccola zoccola...oh, non ce la faccio, da zoccola. Decisamente spettacolare.

Come altro lo puoi apostrofare 'sto costume?

Wallpaper of the year

In un parola: Brazzersthemovie
Livello di Patapon: Quanto cazzo è il massimo?

7 commenti:

  1. Con questo post hai vinto l'internet, davvero.
    Io comunque sono per Sharon Carter, migliori tette fumettose di sempre.

    RispondiElimina
  2. L'agente 13 entrerà in azione... eccome se entrerà...

    RispondiElimina
  3. Cioè... Mi sta venendo stranamente voglia di iniziare a seguire qualche testata Marvel, chissà come mai... A che numero di Patapon sono arrivati?
    In questo gruppo che hai messo Emma Frost è PEEEEM, ma ho sempre avuto un debole per Mystica.

    RispondiElimina
  4. Emma è Emma, non scherziamo.
    Comunque vedrai che ce ne saranno di meritevoli... avoglia.

    RispondiElimina
  5. Il mio cuore è su DC.
    Little clue: è una delle cattive di un gioco che ho finito in 24 ore.

    RispondiElimina
  6. Rispondo all'amico Giacomo : era GTA 4 per caso ? :P
    Venendo alle pheege : Psylocke. Sarà che ci sono affezionato da quando nacquette il giochino degli Extra-Man su PiCi.Altro che Hadoken ai lati dello schermo!Mi farà anche un po sangue L.L

    RispondiElimina
  7. A me ha sempre arrapato Rogue, con quel ciuffetto bianco..chissà perchè..
    Ma anche Emma mica scherza :Q_____________________________

    RispondiElimina

Condividi!