lunedì 11 aprile 2011

Quei meravigliosi personaggi dei comics che (chissà perché) oggi non ci sono più


Siamo sempre qua (in realtà sarei io, però cerco di rendere la cosa comunitaria) a insultare i comics di oggi: e Batman è una pezzentata, e Tony Stark che dimentica è una zingarata, e Shadowland (ci arriveremo, eccome) è una ciofega... ma siamo tanto sicuri che una volta l'inventiva fosse più florida? Cioè, no, ho sbagliato a porre la domanda: alla luce di quanto vedrete in questo post, l'inventiva era MOLTO ma MOLTO più florida. Perfino troppo.
Quello che volevo dire è: "Si stava meglio quando si stava peggio?"
C'è questo sito: superdickery.com che raccoglie un sacco di vignette meritatevoli e, come potrete intuire dal resto del post, una lista di superpoteri e supereroi stupidi ma che più stupidi non si può. Scorrendo la lista dei "Stupor Power", potreste trovare... (oltre al "Bat Repellente per Villain-Donne" in apertura) [...]

L'uomo dello zodiaco...più o meno...

Un tipo che lancia dei gemelli infuocati. O meglio, come dice il carissimo Robin, i cui "Gemelli disegnati sul costume si sono separati e sono diventati degli enormi missili". Una roba che richiede uno sforzo d'immaginazione grosso come una casa.
Ma poi quell'aragosta disegnata sul costume sarebbe un "cancro"?
Notare la faccia di Batman, che probabilmente si sta ponendo la stessa domanda ed è semi-paralizzato.

L'uomo giornale! O mio...

Ci sono un mucchio di domande che potrebbero essere fatte. Del tipo: "Che poteri ha un uomo giornale?"; "Come ha fatto un uomo a diventare un giornale?"; "Perché diventare un supercattivo se il tuo potere è... umm... essere un giornale?"
Ma sopratutto: che aveva fumato l'ideatore del personaggio?

L'uomo di cui perfino Superman ha paura!

Zha-Vam, l'invincibile. Un uomo che, come ci dice anche un Superman particolarmente stempiato, è il peggior cattivo che l'uomo d'acciaio abbia mai dovuto combattere. Il cui nome è un derivato delle iniziali di varie divinità (con nomi mezzi greci e mezzi romani...bo...). Ecco, l'unica cosa inspiegabile sarebbe la cintura con le lettere dell'alfabeto...

La mummia con sei teste! Che però ne ha una!

Ma fosse quello il problema. Come dice il nostro villain stesso (tra l'altro il villain piùffantastico che Robby Reed abbia mai affrontato! Pensa gli altri...) essendo lui il signore dei giardini, è in grado di controllare un GORILLA D'ERBA per distruggerlo!

Un uomo su un triciclo...

No, ma davvero? Flash, che è in grado di muoversi quasi alla velocità della luce, non riesce a stare dietro a un tipo con il triciclo verde. Con tanto di trombazza!
Un tipo vestito di una decina di colori diversi e con i rossi sulle guance che nemmeno Heidi?
Con le scarpe viola!?
E il suo piano geniale sarebbe fermarlo con dei chiodi lanciati DOPO il suo passaggio?

La donna immortale

Che parla mentre si spappola il mento su un marciapiede e che per dimostrare a Flash di essere immortale non ha trovato niente di più semplice che affittare un aereo e lanciarsi da diecimilametri di faccia.
Comunque Flash pare averla presa bene. Almeno quello...

Un Matador verde...

Devil non vuole proprio saperne di combattere col Misterioso Matador Mascherato.
Il bollinone viola ci avvisa che grazie alla BRILLANTE capacità artistica di Wally Wood, Daredevil raggiungerà nuovi momenti di gloria! Con quel Matador Mascherato? Bo...

La legione dei perdenti!

Spidey è alle prese con questi... mmm... non ne ho idea. E a quanto pare non ne ha idea nemmeno lui.

indecisioni sessuali

Cioé una storia in cui i supereroi invertono il proprio sesso. E quindi Superman diventa Superwoman. Wonder Woman diventa Wonder Warrior (con la calzamaglia) e Supergirl diventa... WTF! Superboy in mutande!?

L'uomo cinghiale

Un'idea già di per sé discutibile. Ma mai quanto la scelta di dotarlo di un potere in grado di fulminare chiunque decida di attaccarlo dalle spalle. Perché? Davvero, perché un cinghiale dovrebbe fulminare le persone?

Il Cannoniere!

Cioè uno che se ne va in giro con un cannone montato su un treno. Ma che prospettive di criminalità può avere un uomo così?

Un tipo spara soldi?

Un supercriminale con il simbolo dei dollari disegnato sul petto, una pistola con la stessa forma del simbolo stesso e che è in grado di sparare delle MONETE CRIMINALI. E non solo, perché con sto aggeggio riesce pure a tenere testa a Batman.

Il Dottore. Senza Faccia?

Uno di quelli che per vendicarsi di qualcosa ti sgarra la macchina. Visto che la Batmobile è intoccabile, l'idea geniale è quella di cancellare la faccia di Batman da una montagna. Ma quando cazzo mai Batman ha avuto la propria faccia scolpita nella pietra? E dov'è che sono appesi i cavi che tengono sospesa la sedia del dottore?

l'uomo (in)visibile

Qual'è il vantaggio di essere invisibili quando indossi un costume rosa e giallo con tanto di elmetto spaziale e mantello svolazzante?

Un uomo che si fuma Batman e Robin!?

Ma stiamo scherzando?
Questa mi rifiuto di commentarla.
No, basta. Andate via.

18 commenti:

  1. Ommioddio questo finora è in assoluto il post migliore del blog! Mi sono piegato in due dalle risate ed ogni volta che cercavo di decidere il migliore tra i tanti quello successivo metteva in crisi la mia decisione..anche se alla fine penso di aver deciso a favore dell'uomo (in)visibile, un genio X°°D

    RispondiElimina
  2. Lol! Felice dell'apprezzamento. Io sto ancora cercando di digerire l'ultimo.

    RispondiElimina
  3. Ma la cosa meravigliosa in tutto ciò sono le faccie che fanno i protagonisti nelle cover, impagabili davvero X°D

    RispondiElimina
  4. SBROTFL la donna che si lancia di faccia a razzo sul cemento per dimostrare che non può morire è il top X°°D ma quante se ne sono inventate? fantasia da vendere proprio

    RispondiElimina
  5. L'ultimo è chiaramente Groucho,senza baffi con una pipa al posto del sigaro L.L Una cacata xD

    RispondiElimina
  6. Ma poi anche da immortale, una cosa del genere dovrebbe comunque fare un male cane.

    RispondiElimina
  7. Non so se un tempo l'inventiva fosse più florida (a giudicare da questi esempi però direi di sì LOL) quello che è certo è che oggi con le idee stiamo a zero... cioè oggi come oggi il massimo dell'inventiva è diventato: "muore" (che in realtà non muore mai al massimo è congelato nel tempo XD) il supereroe di turno e dopo un annetto torna. Ormai alla marvel sembra che le uniche (brutte) idee che hanno sono quelle sul costume Spider-man...

    RispondiElimina
  8. Omg! They become HUGE FIERY MISSILES!
    Te mi stai sottovalutando il cannoniere comunque... È un superpotere a cui non avevo mai pensato, ti apre davvero nuovi orizzonti!
    Comunque una volta erano dei cialtroni, è vero, ma era pure un mondo acerbo in cui i fumetti e i supereroi erano visti in ottica molto lollosa, semicomica come mostrano certi arcinemici e illustrazioni...
    Ora sono dei cialtroni e basta, vogliono fare i fighi con atmosfere cupe, serie, artistiche di sta cippa e producono monnezza.

    RispondiElimina
  9. Emanuele, non so se stai seguendo Shadowland. Ma ne riparleremo presto con un post a tema...

    Lilith, sono pienamente d'accordo. Fortuna che qualcosa si salva.

    RispondiElimina
  10. Sì, in pratica dopo avermi fottuto Spider-man con "One More Day" adesso vogliono incularmi anche Devil e non dimentichiamoci di Future Foundation, con la quale volendo possiamo ancora ricollegarci a Spider-man... che merda

    RispondiElimina
  11. Che poi, adesso che mi viene in mente, "Zha-Vam" non ti sembra un plagio di Capitan Marvel? Non quello DELLA Marvel, ma quello che ora è della DC e che quando urla "SHAZAM!" diventa potentissimo?

    RispondiElimina
  12. Quindi dici un auto plagio? Sarebbe epico.
    Comunque tanto questo Zha-Vam, nonostante sia "il nemico più tosto di bla bla bla" non se l'è inculato mai nessuno.

    RispondiElimina
  13. Sarebbe da DC XD
    Però per sicurezza bisognerebbe controllare quando è stato pubblicato questo "Zha-Vam" perchè non so se lo sai, ma la storia di Capitan "SHAZAM!" Marvel è qualcosa di assurdo: nato sotto l'etichetta della Fawcett Comics, fatto chiudere dalla DC nel '50 perchè gli vendeva più del loro Superman, acquistato dalla fallita Fawcett Comics e fatto risorgere tipo 20 anni dopo proprio dalla DC. Quindi forse quelli della DC l'hanno plagiato prima di farli fallire e il bello sarebbe che la causa che hanno vinto è proprio per plagio (prorpio dei signori eh!)

    RispondiElimina
  14. Non la sapevo tutta questa storia uahauha!
    Sarebbero dei cazzo di geni del male.

    RispondiElimina
  15. Sono tutti fantasticosi mozzafiatanti, altro che il 90% della roba grimdark attuale.
    E sul sito c'è anche di meglio, come Barber Boy, Jell-O Man e il tizio col nome più grande di sempre, "ARM-FALL-OFF-BOY", che si stacca le braccia e le usa come mazze. Pure epicness.

    RispondiElimina
  16. Invece Mister Mxyzptlk te la regala... Avevo un volumone di Superman anni fa, in cui si trovava ad affrontare sto "temibile" avversario. Roba che i Duck Tales erano più seri.

    RispondiElimina
  17. Oh, è un figo. Uno che viene sconfitto solo se viene convinto a pronunciare il suo nome al contrario!

    RispondiElimina
  18. Speriamo che il reboot DC includa qualcuno di questi super cattivi :3 sai che goduria vedere la justice league contro il tizio spara soldi in versione reboot :D

    RispondiElimina

Condividi!