martedì 14 febbraio 2012

San Valentino - il ritorno dei messaggi d'amore


Ciao bellissimi, buon San Valentino a tutti.
Oggi la festa degli innamorati la festeggiamo pure noi, qua su Panino, in barba a tutti i piagnoni che ce l'hanno con il quattordicifebbraio, gli innamorati, le feste, le caramelle e robe così. Cioè tutti quei finti alternativi che pensano che la repulsione verso le feste sia ancora di moda. Passato il periodo più buio dell'adolescenza, intendo.
Allora questa mattina mi sono fatto un bel giretto in tutti i siti dei quotidiani online e degli altri servizi che permettono di lasciare un messaggio d'amore per celebrare questo giorno speciale. Me li sono spulciati tutti, uno per uno, cercando di non affondare nel miele puro che cercava di tirarmi giù come le sabbie mobili, e poi ho scelto i migliori. I migliori in una scala che va da simpatici fresconi a geni del male. [...]

I KISS a grande richiesta, dall'anno scorso.

Partiamo da quelli più classici, pescati dagli annunci sui giornali: quelli dove potete scrivere quanto vi pare, quello che vi pare. Un particolare inquietante: moltissimi avevano, alla fine, un recapito telefonico o, peggio ancora, un indirizzo.

- "A te che 6 il mio amore, a te che basta uno sguardo x capire cio che penso a te che mi ascolti sempre, che sei sempre al mio fianco, che mi proteggi che dividi con me questa vita piena di gioie a volte inevitabili tristezze...a te amore mio che sei tutto quelloche ho sempre desiderato..un uomoche mi ami con sempliicitàe sincerità, complice di giorno e di notte, a te che rendi ogni giorno speciale perche' svegliarmi con te al mio fianco e' la cosa + bella che poteva capitarmi."

Prova con la Kriptonite.

- "Mia dolce Mara, la vera strada dell’amore è quella che percorriamo assieme ogni giorno da ormai tanti anni, quella che ci ha visto partire per il sentiero comune fin dal lontano 76. In questo lungo percorso, non sempre agevole, uniti abbiamo superato ogni ostacolo forti del nostro amore e di quello della nostra famiglia. 
Ora, come allora anzi, certamente più di allora, ti amo e ti amerò per sempre; per me sei come la luce del sole di mezzanotte, non tramonti mai ed illumini la mia, nostra, vita."

No, un attimo, Marco: la luce del sole di mezzanotte? Davvero?

- "Buon san valentino fagiolino mio......questo messaggio non è solo per te ma per tutte le persone che ci conoscono che aspettaranno questo giorno per aprire il giornale e dire: "chissà se troviamo il messaggio per Novelli..." ahhahaha Mille baci a te Fabio e un bacio a tutti i nostri amici......P.S. bisogna cambiare moto :-)"

Bisogna proprio cambiare moto.

- "Dopo 38 anni di matrimonio,dopo tutte le avversità della nostra vita insieme, oso scriverti questi versi... 
Nell'oscurità profonda ci perdemmo. 
Nell'azzurrità infinita ci ritrovammo. 
Ora, come allora, siamo qui, tu ed io, amore, per perderci in questo cielo scolpito tra le nuvole."

Un anello per domarli tutti
Un anello per trovarli ... scusate.

- "Martina Ciao, ma il tuo vero nome è Gloria l'inizianale del tuo nome è la lettera G che inizia anche la parola GRAZIE..... quindi ti scrivo queste due righe x dirti solo grazie. "

Che cosa?!

- "Bubu stammi vicino e ogni cosa vedrai che col tempo tutto arriverà...Se tu non ci sei eclissi del Cuore sarà. "

Il figlio segreto di Yoghi e Bonnie Tyler.

- "Patrizia,un grande amore vissuto e respirato con tanta passione e tante emozioni e mai dimenticato.Un bacio sulla punta del naso Piero"

Sulla punta del naso...

- "Sabrina ti amo da morire buon san valentino in anticipo Karimthebest *** Francesca, Amore ti amo alla follia. Tu sei la mia linga di vita. Ti amoo Mirco *** Tanti auguri di San Valentino al mio Amore CRISTINA. Sei una delle poche certezze della mia vita.Bello sapere che ci sei.Sempre.E io ci sono per te.Sai che non sono molto "amante" di queste feste "consumistiche" ma non potevo non farti gli auguri tramite questo giornale che ci piace tanto leggere insieme e commentare..Ancora auguri Capocciona.Tuo Catorcino"

Personalità multiple? O semplicemente poligamia?

- "`Mauro, cosa potrei esserei o se non ci fossi te? Come potrei vivere senza te? Dove sarei senza di te? Ma dimmi un po': tua madre quella sera non aveva niente di meglio da fare? Ti amo tanto, ma è una vita che ti sopporto! Buon San Valentino, Betty`"

Badabum! Betty segna un punto!

- "C'è chi a San Valentino regalerà alla propria donna rose, cioccolatini... Io no. Per me sei tutto, sei la mia vita, l'inferno e il paradiso, la gioia di vivere... Sei il mio amore, quello eterno!`"

Ma... quindi che le regali?

- "A Saveria `80 voglia di te, 70 ne hai di me, 16 di amarmi, sei proprio 1 tesoro, quindi ci ameremo per tutta la vita. Un abbraccio, tuo Domenico`"

Ottan... sedic... riporto due, col cambio in euro...

Il più grande scrittore vivente di... no, dai, non ce la faccio nemmeno per scherzo

Così, tanto per gettare benzina sulle fiamme dell'odio, s'è deciso di dare a Moccia facoltà di accede a Twitter e richiedere agli utenti di inserire i loro tweet d'amore, utilizzando l'hashtag #amore140. Sì, come quel libro di merda che ha scritto. Sì, come quel film di merda che ha girato. Dice: "Oh, ma l'utente medio che vede e legge Moccia lo saprà usare Twitter? Lo troverà il tasto del cancelletto sulla tastiera?"
E infatti le risposte medie sono state:

- Scusa ma non ti voglio twittare... #amore140

- Quante volte puoi scrivere "trombiamo" in 140 caratteri? #amore140

- Ogni volta che Moccia scrive un tweet, l'uccellino di Twitter caga odio #amore140

- Che un #bacioperugina possa strozzarvi, massa di latrine! #amore140

- #amore140. Ma vattenaffanculo!

- #amore140 Soli mai, in inglese Maialone

- Federico Moccia, a 90 gradi sodomizzato con uno strap-on di 36 cm. da Lele Mora notoriamente affetto da micropenismo #amore140

Ultimo appuntamento, quello con gli SMS. Cioè la scusa ufficiale per scrivere in modo abbreviato e sgrammaticato. Se tutto quello che ha preceduto questa sessione vi ha infastiditi intimamente per la grammatica ballerina, ora sono 'zzi vostri.

- "Il mio regalo più grande è quello di poter conoscere di persona Luciano Ligabue lo adoro!"

Pertinente.

- "Un saluto agli amici della trattoria della nonna di quadrivio di campagna"

E due.

E, per chiudere, una serie di messaggi che ha del geniale:

-"A volte la voce potrebbe essere lo spirito guida,molto importante oppure gli angeli. ciao e buon san valentino!"

Risposta:

- "Anch io in un certo periodo sentivo delle voci, ne ho parlato con la mia psicoterapeuta e ci stiamo lavorando :-)"

Risposta alla risposta:

-"La zia di 80 anni di mio papà aveva un coro intero in testa che le cantava ininterrottam ''la gioventù non torna più''! E lei lo diceva tranquillamente!"

EPIC!

In chiusura, oltre a rinnovare i miei auguri a tutte le persone che ho inserito in questa rubrica, chiedo loro di non prendersela se si è riso un po' su alcune loro espressioni, sulla pomposità di alcune dichiarazioni, o sulle moto che bisogna proprio ricomprare. Tranne per Moccia, lui può prendersela benissimo. Non dico dove perché sono un signorino.

12 commenti:

  1. Epicità a palate, post meraviglioso rotfl. Sono rimasto conquistato dal tipo che ha scritto "inizianale" in vece di iniziale, se è un refuso voluto è un genio.

    RispondiElimina
  2. Laggente sta male XD

    Questo molto adeguato al contesto veramente "Un saluto agli amici della trattoria della nonna di quadrivio di campagna"

    Ahahahaha XD

    RispondiElimina
  3. "Martina Ciao, ma il tuo vero nome è Graziano..."
    beh penso sarebbe stato peggio... o meglio....

    RispondiElimina
  4. Il tizio dell'inizianale è un genio! Still a better love story than Amore 14.

    RispondiElimina
  5. Non hai citato me! Ho scritto una cosa apposta per finire qui, e manco mi hai nominato! Sono offeso!

    RispondiElimina
  6. La Filastrocca del Nerd Innamorato! La trovi sul mio blog, accidenti, basta cliccarmi! :D

    RispondiElimina
  7. Woah! Letta ora, complimenti, maestro! :O

    RispondiElimina
  8. Ahahah grazie :D spero si siano capite tutte le citazioni ai giochi :P

    RispondiElimina
  9. Mouse_in_the_house15 febbraio 2012 09:56

    'ti amo tanto, ma è una vita che ti sopporto!' e poi Sauron..ahahahahahah

    RispondiElimina
  10. LOL le offese a Moccia sono le migliori in assoluto X°D e meritatissime ovviamente! Ma quello del "inizianale" è imbattibile, e pure genio

    RispondiElimina
  11. Moccia ha deciso di punirsi da solo permettendo a tutti di scrivere, doppiamente genio X°°°D
    Comunque il migliore è quello con molteplici personalità (e donne a quanto pare), ma anche quello che chiama la moglie capocciona non scherza lol

    RispondiElimina

Condividi!