venerdì 1 giugno 2012

Letterina a Babbo E3


Caro Babbo,

Quest'anno credo di essere stato buono. O almeno non più cattivo degli altri anni, ciò fa di quest'anno un periodo perfettamente in media che potremmo far rientrare nella normalità e, visto che io sono normalmente un tipo buono, possiamo chiudere il discorso.
Siamo arrivati di nuovo a quel periodo dell'anno, quello che aspettiamo tutti con impazienza, durante il quale si sta insieme a contemplare le lucine colorate e imbottirsi di schifezze che poi danno dolori simili a quelli del parto. Sto ovviamente parlando dell'E3 di Los Angeles.
Quanto segue, oh Babbo, è una lista più o meno completa delle robe che vorrei mi portassi in dono quest'anno e quelle da evitare assolutamente. [...]


Prima di tutto ti chiedo di diminuire lo spazio che sarà destinato a Kinect. L'anno scorso mi hai portato un casino di bambini cinesi che ballavano e accarezzavano tigri, di guerrafondai che sparavano aprendo la mano e di aspiranti ballerini di Amici. Non so che farmene. Come di quella specie di enorme tavoletta Nintendo che non ho ancora capito come funziona e ho buttato nell'armadio a prendere polvere, Ma di quella ne parliamo poi, eh?
Quello che volevo chiederti, Babbino, è che la conferenza Microsoft sia un tantino più frizzante del solito, che di vedere le partite dell'ESPN in diretta, coi giganti del football che mi sputano in faccia non c'ho voglia. Figurati: mi fa schifo pure il Mediaset Premium là sulla dashboard. E insomma, lo so che dovrò fare i conti con quei dieci minuti iniziali del nuovo Call of Duty, che avrà in esclusiva per xbox360 una mappa marcia tirata fuori dal fondo del barile della fantasia di Treyarch, ma fai almeno che finisca in fretta.
Nel carrozzone che seguirà, in quel calderone di titoli multipiattaforma, con il nuovo Assassin's Creed identico agli altri, e Levine che presenterà per l'ennesima volta Bioshock Infinite, mi piacerebbe vedere un Metal Gear Rising in forma. E, se proprio ce la fai, un Resident Evil 6 in cui le persone si muovono mentre prendono la mira, senza scopa nel posteriore. O almeno togli tutte le moto, tutte. Che agli zombi piace salirci. Mi piacerebbe dirti che non vedo l'ora di godermi l'ennesimo teaser di Halo4, ma la verità è che vorrei giochi nuovi.


Non puoi confermarmi la voce secondo la quale Sony pare avere un annuncio bomba? Che qua la cosa è insistente. C'è chi giura si tratti di un servizio di vendita di ebook, che sarebbe proprio comodo con la PS3. "Ehy, oh, è uscito il nuovo libro di Palahniuk, vorrei proprio leggermelo sul mio quaranta pollici!". Sarebbe una manna anche per i viaggi, portarsela dietro, la console. Sai mica se a Game Stop si riprendono il Kindle?
Almeno Sony ci farà vedere, si spera, The Last of Us. Tanto per vedere che roba hanno tirato fuori i Naughty Dog e, se è una roba alla Uncharted, urlargli contro all'infinito. Un po' come a Ueda e The Last Guardian. Oh, e, ti prego, puoi mica dirgli che sappiamo tutti che nel finale quel mostro gigante farà la fine del gatto? Perché i finali li fa tutti tristi allo stesso modo.
Di PS Vita non mi interessa, e nemmeno del nuovo God of War, con l'ennesimo prequel dedicato a quel pelato di Kratos e l'online. Bei cazzi.
Sai mica se ci sarà Kojima a presentare il nuovo Zone of the Enders?


Per finire, Nintendo. Te l'ho detto che quella roba che mi hai portato l'anno scorso me la sono dimenticata nell'armadio? Perché non ho proprio capito a cosa servisse, d'altronde sulle istruzioni c'era un tipo che accarezzava un cane mentre videochiamava la ragazza e uno che sbirciava in casa di quella di fronte. C'era chi ci giocava a backgammon, che dai marocchini sotto da me costa cinque euro e se ti casca per terra la scatola non bestemmi mica. Che dici, sarebbe ora che ce lo spiegassero come funziona il WiiU? Sempre che l'abbiano capito loro, eh. E che non sia troppo disturbo, dico. Non vedo l'ora di vedere Reggie con quella faccia seria seria a spiegare di uccelli che volano in tempo reale e poi scappare dietro le quinte a sghignazzare. E poi il 3DS. Bo: per il 3DS fai tu, che mi sembra ti stai muovendo bene. Io voglio solo Paper Mario. E basta.

Tutto qui. Mi sembra di essere stato onesto nelle richieste. Ti prego di prendere in considerazione questa letterina, scritta di fretta ma col cuore. Oh, sì, ecco! Un'ultima cosa! Se ce la fai, convinci quel ciccione di Gabe Newell a dire due paroline su Half Life 3. Oppure fallo esplodere in diretta mondiale. Te ne prego. Anzi, fallo esplodere e basta, senza HL3. Sarebbe divertentissimo.

Buon E3.

7 commenti:

  1. Mouse_in_the_house1 giugno 2012 21:00

    Half life 3 sarà presentato e sarà fighissimo e c'avrà un sacco di corridoi ed esplosioni e talebani che mi stanno sui fondelli! e avrà le mappe online e i cheats e il respawn e la grafica sempre uguale, ma che piace e non impegna....e verrà chiamato COD life e sviluppato da Treyarch...e se sarà così Gabe puoi anche morire prima...ma noi ci fidiamo del nostro trollone preferito che non presenterà nulla :(

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, da grande fan di COD, quest'anno sono amareggiato dal titolo con un'ambientazione futuristica ç_ç peccato, punterò tutto su Resident Evil 6 e Halo 4! Metal Gear Rising deve essere spettacolare, ma mai fidarsi dell'apparenza dei trailer che rilasciano! Rimane un punto interrogativo per ora! Vabbè Sony e Nintendo li salto allegramente *O*

    RispondiElimina
  3. Mouse_in_the_house2 giugno 2012 16:14

    hype per Dishonored, Bioshock infinite, per il dlc di Skyrim e per dark souls! Spero però in qualche gradita sorpresa

    RispondiElimina
  4. Rainbow Stalin2 giugno 2012 23:28

    Posso anche rinunciare a tutto il resto se solo mi danno un Zone of the Enders fatto con i controcoglioni a livello di storia e di gioco.

    RispondiElimina
  5. Solo a me non carica più le immaginette delle Sezioni?

    RispondiElimina
  6. Mouse_in_the_house5 giugno 2012 10:49

    Ma vogliamo parlare di watch dogs?
    http://www.youtube.com/watch?v=FcMRkyoHKeA
    :Q____

    RispondiElimina

Condividi!