venerdì 29 aprile 2011

Sotto la maschera... niente, ovvero: le eroine fumettose più Patapon di sempre (parte VI)


Sapete che abbiamo quasi finito pure le Patapon? Che qui andare, andare, ma prima o poi il materiale finisce. Quest'oggi, rimandando i pianti e le mani attaccate alle sottane per gli addii, alla prossima volta, analizziamo il magico mondo delle cattive made in Marvel (con una media voto spaventosa). Come farete caso alcuni nomi grossi mancheranno (tipo Mystica, o tipo Mockbird, o tipo la simpatica Emma Frost) ma sono state già inserite nelle puntate precedenti. In questo appuntamento: tettone di colore, GILF e decedute. Così tanto per aumentare un po' le chiavi di ricerca per i malati mentali che approdano sul blog. [...]



Martinique Jason

Nonostante il nome brutto lei non è brutta affatto.
Nasce come nemica di Wolverine e Gambit e ben presto si unisce alla confraternita dei mutanti malvagi gestita da Mystica. I suoi poteri sono di tipo illusorio, Martinique è in grado di alterare la percezione delle persone e far sembrare le cose come non sono. Quindi, per quanto ci è dato sapere potrebbe essere un cesso e stare alterando la percezione di tutti noi.


In una parola: Alterante
Livello di Patapon: otto sulla fiducia -su dieci



Amora (anche se è bionda... argh) - Incantatrice

Una bella asgardiana che non ha ancora deciso se essere buona o essere cattiva. In effetti è una scelta importante.
E' stata amica e nemica di Thor ma, in entrambe le situazioni, non s'è lasciata sfuggire di usare il "martello" del Dio del tuono. Come tutte le asgardiane è molto bionda e molto fintoingenua. In realtà ha una sfilza di superpoteri (che comprendono superforza, superagilità, superpoppe) da far invidia a Superman.


In una parola: Super
Livello di Patapon: Otto più, per via del debole per le bionde - su dieci



Morgana Le Fay

Ahahahah! Sì. Come Morgana la strega. Sì è lei. Sì, come Circe della DC. Che volete fare, si copiano di continuo.
Morgana, nemica occasionale dei Vendicatori (e ovviamente nemica storica di Artù), possiede abilità magiche che le permettono di controllare tutta una serie di poteri tra cui quello di vivere continuamente mezza nuda senza apparentemente sentire freddo.
La sua unica debolezza è al "freddo metallo". Chi vuol capire, capisca.


In una parola: Macabra
Livello di Patapon: Sette e mezzo giusto perché è sempre nuda - su dieci



Maki Matsumoto - Lady Bullseye

Una con talmente poca fantasia che pur di non inventarsi un nome nuovo preferisce aggiungere il prefisso "lady".
Che è pure una tipa che, sinceramente, non avrei idea di come e SE è vestita. Cos'è Body painting? Perché nel caso il voto finale si alzerebbe di dieci, quindi pallette. No, perché giusto contro Devil, che è cieco, potrebbe combattere. Altrimenti il suo superpotere di nudità avrebbe la meglio su tutti gli altri.



In una parola: Originale
Livello di Patapon: sette con possibilità di aumento - su dieci



Selene

Un nome una garanzia.
La più vecchia mutante attualmente vivente. Con i suoi 17.000 anni, Selene, piglia una pensione della madonna. Pensione che spende tutta in abitini succinti e vesti da zoccola di professione.
Pur essendo una mutante, Selene, possiede anche poteri da maga e si piazza tra le più potenti nemiche degli x-Men. Diamo uno sguardo al suo misero guardaroba, formato da:

Niente

E niente

In una prola: GILF
Livello di Patapon: nove, che la maturità da esperienza -su dieci



Elektra Natchios

Elektra era una ninja amicona di Devil, poi venne uccisa da Bullseye, poi resuscitata dai ninja della Mano, poi diventò cattiva e guidò i suddetti ninja in scorribande che li possino, poi ha lavorato con Wolverine, poi è stata interpretata da Jennifer Garner in un film che aveva tutte le potenzialità per ucciderla di nuovo e lasciarla morta stecchita per la vergogna.
La "migliore ninja del marvel universe" (lo dice Logan e allora crediamogli), è una donna bellissima che se non fosse per quella bandana si buscherebbe un dieci secco, senza nemmeno pensarci. Purtroppo quella bandana sulla testa è zingara che più zingara non si può. Il fatto è: chi la guarda la bandana?





In una parola: (Non) morta
Livello di Patapon: dieci meeen... vabé ma sti cazzi -su dieci



Felicia Hardy - Gatta Nera

Detta anche "Tiè beccate 'sti spicci" (espressione tipicamente romana che sta a significare la presenza di merce di elevata qualità e quantità). Felicia è una ladra, un po' indecisa anche lei se asservire il bene e continuare a fottere roba o se unirsi al male e continuare a fottere roba. Diciamo che le somiglianze con Catwoman non si fermano al nome. Compagna-nemica di Spiderman, da cui cerca bastone, ma Peter che è un romanticone vorrebbe qualcosa di più e non ci sta. Coglione.




In una parola: Gatta
Livello di Patapon: Dieci - su dieci

9 commenti:

  1. ehhh in questa puntata la scelta della migliore è ardua, tranne che per lady bullseye, ognuna delle altre patapon ha un suo perchè! non saprei scegliere questa volta u_u anche se l'immagine dal basso di elektra merita abbestia =Q

    RispondiElimina
  2. Che te debbo dì, è impossibile non quotare Sig! Se Amora fosse un po' più nuda...

    RispondiElimina
  3. Troppa roba XD!
    No davvero, tra la Gatta Nera, Elektra, Selene (che se non sbaglio era anche amica/rivale di Emma Frost ai bei tempi del club infernale, e poi ci si chiedeva perchè questa gruppo fosse tanto seguito...)

    RispondiElimina
  4. Morgana a Gatta se la giocano, per ragioni diverse.
    Menzione d'onore a Elektra.
    Sta finendo anche la pheega, dove finirà questo blog, dove??

    RispondiElimina
  5. Sì, devo trovare un altro tormentone. Sono al lavoro su diverse opzioni (tipica frase di quando non si sa che cazzo fare... no, non è vero. Sono al lavoro su diverse opzioni)

    RispondiElimina
  6. Io propongo articoli sulle pheega dei videogiochi (anche se basterebbero solo quelle dei "picchiaduro" per scrivere vagonate di post)

    RispondiElimina
  7. Vedi che ne sai a pacchi? Era ovviamente già in programma :)

    RispondiElimina
  8. Io voto senza pensarci due volte Felicia Hardy, è troppo over size :Q__

    RispondiElimina
  9. La Gatta Nera! La amo da quando ho conosciuto Spiderman! Se fosse reale farei qualsiasi cosa mi chiedesse... sig!

    RispondiElimina

Condividi!