martedì 30 agosto 2011

Il Pacco di Dylan Dog: l'arrivo e le mille sorprese


Eh, sì. Questo articolo è un po' della serie: i cazzi miei. Ma mi sembra l'andazzo giusto per questo periodo ultramorto dell'anno. Come si diceva qualche giorno fa, dato il mio riscoperto amore verso Dylan Dog, ho ordinato diversi fumetti da un quantomai simpatico ragazzo che mi ha fatto una bella offerta sui primi sette numeri di 'sta benedetta Grande Ristampa, condendo il tutto con gentili omaggi a sorpresa che avrebbero aggiunto quel tocco di mistero all'apertura del pacco. 'Mbe, il pacco è arrivato, questa mattina, portato da un corriere che sembrava Pippo Franco e aveva pure la stessa voce. [...]


Il pacco si presenta come una roba orribilmente pesante per contenere solo sette fumetti. Pippo lo tiiene con due mani, io, visto che sono giovane, bello e aitante, riesco a portarlo su casa reggendolo con una sola, poderosissima, mano. Lo poggio sul letto e lo lascio lì a maturare per le successive due ore mentre, ahimè, finisco di lavorare.
Quando finalmente ho adempiuto al mio dovere, mi avvicino, goloso, al pacco e lo apro.
Meraviglia delle meraviglie, la prima cosa che vedo è sconvolgente.


Mentre lotto contro un terribile attacco di nausea al solo pensiero di Final Fantasy XIII, mi rendo conto con orrore crescente che non si tratta del terribile tredicesimo, bensì del suo fratellino deforme e puzzolente, talmente zingaro che non si merita manco un numero tutto suo. Final Fantasy XIII-2.
Strappo via quella faccia di ca...vallo di Lightning e continuo nell'esplorazione del paese delle meraviglie.
I vari compartimenti -stagni- del pacco, che davvero è protetto come se contenesse materiale radiattivo e mi sento un po' un irresponsabile ad aprirlo a mezze maniche, sono protetti da questo:


Che sembrano quelle bustine in cui ti davano i pesci rossi al Luna Park (non ne ho mai vinto uno N.B), ma invece sono solo sacchetti d'aria. Tipo peti imbustati.
Inoltre, a impreziosire il tutto, e fornire importantissime informazioni, c'è un giornale, ATTENZIONE, non strappato, ma ben infilato, integro in piccole porzioni e con frammenti di notizie.
Possiamo trovare:

Nel senso che si gioca al buio?

Magari...

Roseo direi... proprio roseo.

La rivista comunque, credo fosse Play Generation, quindi un bel zaluto al Doc Manhattan è d'obbligo.

Detto questo, occupiamoci invece dei misteriosi gadget:

Secret, numeri 0 e 1. Non ho idea di che fumetto
sia ma ho già voglia di scoprirlo 'sto segreto.

I primi tre numeri (e forse gli ultimi tre?) del fumetto di Street Fighter!
Sono completamente a colori, disegnati da Madureira,quindi decisamente con competenza.
Li leggerò e chissà che magari non ci scappa pure un post qua sul blog.

Il numero zero di gran collezione, di ZORRO, in lingua originale.
Che non è spagnola a quanto pare, ma inglese. Questo è imperdibile e sfogliandolo
ho intravisto un potenziale zingareccio notevole. Sicuramente Post su Panino is incoming!

E poi, dopo tutte queste emozioni che ci risolveranno i prossimi N post di Panino (grazie amico mio, grazie), passiamo al pezzo forte. Che poi sarebbe quello che ho comprato, ma nell'emozione generale me l'ero pure dimenticati:

Eccoteli. Impacchettati come nemmeno il più certosino dei macellai.

Ed eccoli scartati. Col prezioso Zorro accanto.

Un grande grazie al figo da cui ho acquistato i fumetti: per i fumetti, per il contorno, per l'attenzione praticamente clamorosa alla sicurezza del pacco e per la farcitura di gadgets.
E per il fumetto collector's edition numero zero di Zorro ovviamente!


4 commenti:

  1. Cioè, questo ti ha confezionato i fumetti con delle pagine di Play Generation!? LOL è il mio nuovo Idolo XD
    Comunque la collector's edition numero zero di Zorro è fantastica *__*

    P.S.
    Argh! Cazzo! Sono appena stato punto da una vespa di merda! Fanculo! Insetto inutile! Non studierò più in giardino...

    RispondiElimina
  2. Esatto! decisamente un eroe dei nostri tempi.

    PS: A me non punge una vespa da tipo tre millenni. Se mi succedesse morirei per la sorpresa più che altro.

    RispondiElimina
  3. loool non se ne trovano più di venditori così generosi, sei stato fortunato, compragli qualcos'altro almeno omaggio dopo omaggio gli svuoti casa *_*
    i fumetti di street fighters non devono essere male, a meno che hanno fatto la zingarata anche lì e raggiungano il livello del film X°D
    Buona lettura comunque :O sono volumoni, non pensavo

    RispondiElimina
  4. Madonna, trovare un venditore cosi serio su eBay è difficile quanto vedere effe con una donna.
    Un 10+ meritato, soprattutto per i fumetti di Street Fighter che io apprezzo come un maniaco.
    Stupenda anche la ristampa di Dylan Dog, provo un piccolo grande amore per i libroni :P

    RispondiElimina

Condividi!