venerdì 2 dicembre 2011

Terra Nova 1x08: A Terra Nova col Dottor House


No Jim: non mi sono dimenticato di te. E' impossibile. Anche se in questa puntata, a dire la verità, il buon Jim è messo in ombra da tutti i comprimari, ha comunque mantenuto inalterato il suo fascino. Una puntata che, addirittura, si apre con una panoramica dall'alto che fa tantissimo Jurassic Park in una scala da zero a benvenuti a Jurassic Park, nella quale vengono inquadrati così tanti dinosauri, e tutti insieme, che non sembra nemmeno di trovarsi a Terra Nova quanto piuttosto nella Valle Incantata di Piedino. Ovviamente poi, nel corso della puntata, di dinosauri nemmeno l'ombra. Che tutti i posti disponibili li avevano occupati per quelli all'inizio. Dispiace. Dispiace molto. [...]


Dopo l'apertura incredibile, che ti fa pensare che, minchia, allora è previsto vedere dinosauri nel suo parco per dinosauri, si comincia con Jim e Taylor a pesca. Fine parentesi dinosauri, fateveli bastare. Jim, campione di pesca d'altura 2133-2134 acchiappa all'amo un pesce grande come una casa che, non appena si accorge di essere stato pescato da quella minchia lessa di Jim, emerge dall'acqua e lo trascina via, come se questo fosse Sampei in una puntata random, mentre si macina chilometri "in sella" alla sua canna da pesca. Fortunatamente Taylor riesce ad acchiapparlo al volo. Evviva Evviva.

L'esaltazione di Jim durante la pesca

Nel frattempo c'è una celebrità che torna a Terra Nova. Orton. Un dottore vecchio, strano, coi capelli lunghi e una gamba zoppina che necessita di una stampella per camminare. Dottor House. Si da il caso che Maddy sia una grande fan del dottor House, e rompe talmente la ciolla a Elisabeth, che questa è costretta a scaricare sua figlia alle preziose cure di Orton, che sarà vecchio, mica scemo, e una sedicenne piuttosto piacente come Maddy non se la fa scappare e, anzi, le propone pure di lavorare gratis per lui. E lei ci sta. Ah, beata gioventù.
Nel frattempo Josh, l'altro figlio problematico di Jim, prende accordi segreti col barista, che ha preso accordi segreti con Mira, che ha preso accordi segreti con il figlio del capitano Taylor. Il suo compito sarà rubare delle medicine dal laboratorio della madre. Giusto il tempo di farsi un paio di drammi morali e poi Josh dice che lo farà, ma vuole garanzie. Sky, la tipa che gli batte i pezzi, giustamente lo manda a fanculo. Ché gliela sta sbattendo in faccia da otto puntate e questo ancora pensa alla ragazza lasciata a Fanculopoli con cui, per inciso, ha un piccolo incontro, che gli viene offerto proprio a garanzia. Con Kara e la sua mascella importante. Che ci crediate o no, Kara, parla senza vocali e non si capisce un cazzo. Buon per Josh.

"JSH HN DTT CH VRR CL NDCSM!"

Torniamo a Maddy e dottor House. Maddy confessa al dottore, impegnato in una ricerca per riportare le mele a Terra Nova, che sua sorella Zoey se la sogna la notte una torta di mele. Alt. Torniamo alla prima puntata della serie: Jim porta a casa un'arancia. Gioia e gaudio. Zoey non ha mai visto un'arancia. Perché sono diventate rarissime prima ancora che lei potesse nascere. Questo apre una parentesi interessante: se le arance, e in generale la frutta, sono così rare nel futuro, come può Zoey rimpiangere una torta che abbisogna di diverse mele per essere preparata. Ce state a fa coglionella? Comunque, per sviare l'attenzione, Maddy apre una scatola piena zeppa di insetti grossi come un pugno, senza scomporsi minimamente.
Nel frattempo Jim e Taylor trovano un CUCCHIAIONE DI LEGNO (?) e sono sicuri appartenga alla guardia che hanno esiliato qualche puntata fa. Bo.

"Non serve un cucchiaio grande ma un grande cucchiaio!"

Josh va a fare sta cazzarola di rapina. Gli viene data pure una pistola, e gli viene assicurato che con l'11° spedizione, Kara sarà a Terra Nova. Entrambe le parti di Kara: la mascella e la persona attorno. Tempo due secondi di farsi i calcoli (10 gruppi di persone portate a Terra Nova, eliminando quelli della 6° spedizione, che sono poi diventati i Sixers, non c'è un po' troppa gente a Terra Nova per sole 9 operazioni di teletrasporto?) e lui va a volto scoperto, con un cappellino alla Alberto Castagna ai tempi di Stranamore. Cerca di far funzionare il badge della madre ma poi decide di sparare al contenitore. Finendo per autospararsi.
Nel frattempo Taylor è riuscito a trovare la guardia in esilio, e decide di prenderlo un po' per il culo. Non c'è alcun motivo perché debba farlo, ma sembra sia giusto così. Che malvagità. Il tipo è gravemente ferito, Taylor individua il morso sulla gamba e gli fa una diagnosi precisa: sei stato morso da un KOMODO ANCESTRALE. Ci penso io a scacciarlo.
Jim, indagando sulla scomparsa delle medicine, traccia un identikit del ladro: disperato, in astinenza, praticamente un minchione. Di certo non sa che si tratta di suo figlio (oddio, forse sì) ma c'ha preso in pieno.


Maddy, nel frattempo, nota che i comportamenti di Dottor House sono diversi rispetto a come lei, fan dell'uomo, ricordava fossero, e comincia a indagare sul suo conto. Purtroppo pur con tutti gli esami del caso Maddy non riesce a venirne a capo, perché le impronte digitali del vecchio dottore coincidono perfettamente. Eppure qualcosa non la convince.
Nel frattempo EPICO combattimento tra Taylor e il KOMODO ANCESTRALE (Asylum coglietene a piene mani), in cui Taylor si piazza davanti al mostro con una torcia e comincia a urlare: "AAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA" e: "VATTENE DA QUI VIGLIACCO!" come nemmeno il più prode dei Diego Calzolari. E il Komodo se ne va. Estremamente educato lui, mica come quel buzzurro che urla.

"AAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAA"

Maddy sempre più convinta della cattiva fede di House, va nell'Occhio (la struttura con tutta l'enciclopedia della puntata del Ragnetto). Senza chiavi. Scopre che effettivamente quell'uomo non è il dottor Orton, ma il suo vecchio aiutante, sempre disprezzato a favore del vero House, che con qualche strano giro di parole è riuscito a farsi innestare la fisicità del suo mentore. Vabbò.
Fatto sta che lui la sorprende nell'Occhio e, proprio mentre sta per farle malissimo là, in diretta, Maddy viene salvata da un ciccione random che entra nella stanza e riesce a scappare.
Purtroppo il dottore è furbo e va a prendersela con Zoey, la sorellina piccola. Maddy mossa da senso di giustizia e responsabilità e tante cose belle, si offre al posto della bambina, ma prima le sussurra un importantissimo codice da rivelare a suo padre. "Dì a papa' che sarò in tempo per gli asparagi". Zoey corre.
Jim, che tra l'altro ha un giacchetto identico a uno che ho io e mi sento un figo proprio ora, dopo aver torturato un tipo con una matita, capisce il pericolo imminente, non appena la piccola Zoey gli si avvicina di corsa.

"Ho una matita e non ho paura di usarla!"

Maddy sta per essere uccisa da un ragno. Jim interviene e tira un cartone in bocca al dottore, salvando sua figlia. Di lui non si saprà mai più niente.
Josh in un momento di rettitudine generale, confessa di aver rubato lui le medicine. Jim, visto che tira aria di cazzotti, va dal barista e mena pure lui. Uno per il figlio e uno per la figlia. Che bravo papà. Per par condicio dovrebbe andare pure a tirarne uno fortissimo contro la maestra di Zoey, ma riesce a trattenersi.
In conclusione Tayor, dopo aver terrorizzato il KOMODO ANCESTRALE e il ragazzo esiliato, torna a Terra Nova, giusto in tempo per sparlare di suo figlio con Jim. E ricordargli che sì, i figli so piezz'e core. Ma tante volte sono degli stronzi ANCESTRALI.

11 commenti:

  1. Bell'articolo, sto leggendo gli arretrati e comincio ad adorare questo blog.

    RispondiElimina
  2. La rubrica su Terra Nova è tipo la best rubrica evah!
    Ogni episodio risate a profusione, ma quanto fa cagare sta serie? xD

    RispondiElimina
  3. Che poi "Komodo Ancestrale" mi sa tanto di Gormito. xD

    RispondiElimina
  4. MUAHUHAUAHAUHAUHAUHAH
    Puntata epica come sempre, iniziando dalla scena alla Sampei.
    Il premio però lo vince la scena col cucchiaio gigante, mi sono immaginato il tizio che lo usa come spada laser X°°°D
    Sempre più fail Terra Nova, speriamo non lo droppino mai per farci ridere in eterno <3

    RispondiElimina
  5. Se Jim riesce a estorcere informazioni con una matita, chissà quello che ci fa con un cucchiaione.

    RispondiElimina
  6. STRALOL la scena della pesca è SCANDALOSA, con quel pesce tirato fuori direttamente da un film della Asylum, per non parlare della risatina di Jim dopo che è stato trascinato e stava morendo inesorabilmente X°°D almeno bisogna dargli atto che stanno portando avanti la storia finalmente, oltre a quelle 4-5 assurdità per il resto si sta migliorando lol

    RispondiElimina
  7. ps: spettacolari anche le mele GIGANTI alla fine (un pò come il cucchiaione)

    RispondiElimina

Condividi!