venerdì 18 marzo 2011

12 cattivoni dei videogiochi che potrebbero causare lo svaccamento del mondo nel 2012


Ci ha messo un po' ad arrivare: roba che ancora qualche tempo e il 2012 lo vedevamo davvero. Invece eccolo.
Dopo il successo di "12 cattivoni dei fumetti che potrebbero causare lo svaccamento del mondo nel 2012" arriva l'equivalente in ambito videogiochi.
Quali sono quei nemici che proprio se la godrebbero a ballare sulle ceneri del mondo, a braccetto con Giacobbo e Raz DeGan? Perché dovrebbero fare una cosa così brutta e ignobile come distruggere il mondo? Perché di questi tempi sembra che tutto il mondo sia irrimediabilmente attratto dall'autodistruzione?

In apertura: Ganondorf. Grande escluso ma che non aveva motivazioni veramente plausibili per entrare in classifica. E' solo stronzo non genocida. [...]


Non riesco a decidere se mi angoscia di più il demone o i capelli del protagonista

Cyberdemon - Doom
Segni particolari: E' un demone e...umm è cyber

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché è un demone. E in quel di Doom non è mai stato li a chiedersi perché svaccare il mondo, l'ha fatto e basta. E poi è un cazzo di demone che spara con un mitra. Rendetevi conto.

Grado di pericolosità: 5/10

Questo design un po' da Furby

Lavos - Chrono Trigger
Segni particolari: E' un parassita alieno particolarmente brutto

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Lavos, giunto sulla terra nonsoquantimilioni di anni fa, si ciba del DNA umano. Ma non lo fa normalmente, come farebbe qualsiasi alieno malvagio giunto sulla terra per succhiare DNA umano, Lavos s'è nascosto talmente bene che è campione mondiale di nascondino 65.000.000 A.C - 1999 D.C e aiuta gli umani a evolversi, in modo che il suo pasto sia più succulento. Poi, quando si sveglia mestruato, decide di sfondare tutto.

Grado di pericolosità: 7/10

Le tonsille sono un po' rosse. Le togliamo?

I Chimera - Resistance
Segni particolari: Alieni di una bruttezza chetupropriononpuoicapire

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? I chimera appartengono all'imbarazzantemente nutrito filone di quegli alieni che sbarcano sulla terra con l'idea di devastarla. Sono brutti, ben equipaggiati, immotivatamente intubati e mediamente intelligenti. In qualche modo riescono a "infettare" gli esseri umani e a trasformarli in altri chimera.

Grado di pericolosità: 7/10

Attenzione: Il cavaliere è su scherzi a parte!
Diablo, la maga, la guerriera, il mago agonizzante e quel tipo mezzonudo già morto
sono tutti attori!

Diablo - Diablo
Segni particolari: E' grosso, incazzato e comunista

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Bo! Chiedeteglielo voi. Io credo che sia nel DNA dei demoni, di rompere le palle come nemmeno Gheddafi quando gli gira male. Comunque tende a nascondersi a centinaia di chilometri sotto terra, in dungeons labirintici da dove non riesce nemmeno a cacciarsi fuori, quindi la sua minaccia è tendenzialmente bassa.

Grado di pericolosità: 3/10 se non trova la strada - 7/10 se invece la trova

Hai un nome da donna, i capelli da gaio e una fascia in testa. Fattele due domande.

Wanda - Shadow of the Colossus
Segni particolari: Ha un nome da donna

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Wanda è l'esempio vivente di quel famoso proverbio a base di peli pubici femminili e carri di buoi. Sbudella legioni di esseri innocenti nel tentativo di riportare in vita la sua donna. Non gli interessa che tutto questo non abbia alcun senso, questo ragazzetto dall'apparenza efebica e innocua sotto sotto è un gran figlio di puttana. Se gli fosse promessa Kelly Brook, sarebbe in grado di devastare il pianeta... un attimo: lo farei anche io.

Grado di pericolosità: 7/10

Sai com'è morto Capitan Uncino? S'è fatto il bidè con la mano sbagliata!

Flood - Halo
Segni particolari: Sono dei cosi che cosano le persone

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? I Flood sono una razza aliena in grado di appiccicarsi tipo cozza mannara allo sfigato di turno e trasformarlo in una specie di zombie di lego. Di quelli che anche se gli stacchi gambe e braccia continuano a sopravvivere e per toglierteli di torno li devi ridurre a una poltiglia grumosa e fumante. Il loro voler svaccare il mondo è consequenziale a questa raison d'etre. In pratica non sono cattivi: è che li disegnano così.

Grado di pericolosità: 8/10

Vedi a giocare col dolce forno?

Sephiroth - Final Fantasy 7
Segni particolari: Odia le fioraie

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Fondamentalmente perché è un mammone ed è convinto che alla sua mamma (una specie di alieno schifoso) faccia piacere vedere la terra svaccata. Allora ricerca questa potentissima magia nera in grado di far schiantare sulla terra un meteorite così grosso che non ci salverebbe nemmeno Bruce Willis con accompagnamento musicale degli Aerosmith.
Non si esclude che la mammina di cui sopra sia in realtà Giacobbo stesso.

Grado di pericolosità: 8/10

Ecco che fine ha fatto!

Mecha-Hitler - Wolfenstein 3d
Segni particolari: In classifica è quello che c'è andato più vicino di tutti a svaccare il mondo per davvero!

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché è Hitler! Cioè immaginatevi il vecchio zio Adolfo con i poteri di Iron Man. QUATTRO mitragliatori al posto delle mani, un corpo robotico ipercorazzato (azzurro ma vabè, non si può mica avere tutto) e la sua testa baffuta che galleggia all'interno di un contenitore simil Futurama. Epico.

Grado di pericolosità: 8/10

Però come si può avere paura di una società che si chiama "Ombrello"?

Umbrella Corp. - Resident Evil
Segni particolari: E' una di quelle società cattive, ma talmente cattive, che in confronto alla Nike sono francescani e la cucitura dei palloni è un'attività ricreativa.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Sinceramente è ancora un misterah. Fatto sta che hanno diffuso una moltitudine di virus letali, in grado di trasformare le persone e gli animali in aberrazioni parecchio ostili. Inoltre sono particolarmente inclini al lancio di ordigni nucleari onde risistemare tutti i casini che combinano.
Menzione d'onore al loro impiegato numero uno: Il NEMESISSSSSSS!

Grado di pericolosità: 9/10

Sceeeeeemo! Sceeeeeemo! Sceeeeeemo!

Kratos - God of War
Segni particolari: E' più stupido che pelato.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché è un adolescenteh ribelleh rinchiuso nel corpo di un culturista calvo. Perché nella sua scalata all'Olimpo in God of War 3 condanna tutta l'umanità a una serie di pestilenze e calamità naturali, fottendosene. Solo perché papà Zeus gli ha fatto un torto.
Ha uno spiccato gusto per la violenza su cose e\o persone che non possono ribellarsi.
Pare sia un ottimo candidato per la prossima stagione di "Adolescenti istruzioni per l'uso".

Grado di pericolosità: 8/10

Altro che Half Life. Questi sono i veri alieni da temere.

Gli alieni - Space Invaders
Segni particolari: Hanno varie forme. Nessuna delle quali è spaventosa.

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Perché ci provano dal '78 e fin'ora non ci sono mai riusciti. Considerando che la velocità di gioco aumenta dopo N secondi (o comunque dopo N nemici uccisi), la suddetta velocità di gioco, a 33 anni dall'uscita, dev'essere decisamente elevata. Così elevata che nemmeno Eric Furrer, storico campione del gioco che totalizzò 31 milioni di punti giocando 38 ore filate (Trentotto ore filate), riuscirebbe a stargli dietro.
Stanno arrivando. E vengono già a rotta di collo.

Grado di pericolosità: 9/10

Bastardo... ogni volta che prendo un dosso in macchina spero
che in realtà sia tu.

Tom Nook - Animal Crossing
Segni particolari: E' un procione stro(n)zzino

Perché potrebbe voler svaccare il mondo? Avete idea di come funziona Animal Crossing? Voi comprate una casa e avete un debito della madonna sulle spalle. Vendete tutto ciò che di vendibile esiste nel villaggio e pagate il debito. Senza che possiate mettere bocca in quello che succede, Nook vi restaura casa e da un momento all'altro avete un debito ancora più grande sulle spalle.
Di nuovo raccattaggio selvaggio e lavori denigranti per gli altri animaletti e riuscite a sbarazzarvi del mutuo.Giusto in tempo per farvene appioppare uno ancora più consistente per il successivo restauro. E così via.
Potete immaginare quante fottutissime stelline intascherebbe Nook da una tabula rasa totale? Quante ristrutturazioni stealth potrebbe apportare alle vostre case diroccate, senza che voi gli diate il permesso?
Chi altri potrebbe avere un interesse economico del genere in una eventuale catastrofe mondiale? A parte Giacobbo, che se nel 2012 non esplode il mondo non lo chiamano più nemmeno a pulire i cessi.

Grado di pericolosità: 10/10

4 commenti:

  1. povere fioraie..... hanno addosso quel profumo come dire... di campagna

    RispondiElimina
  2. mecha-hitler wins secondo me X°D quello era un vero gioco (insieme a doom) all'epeca, e a kratos servirebbe un pò di "S.O.S. tata" comunque

    RispondiElimina
  3. Mecha-Hitler è una pensata geniale, in effetti. Ci vorrebbe un Ninja-Hitler.

    RispondiElimina
  4. Mecha-Hitler è qualcosa di fenomenale, mi chiedo perchè non lo abbiano mai fatto apparire in qualche puntata di Futuruma X°°°D
    Per tutto il resto mi trovo favorevole al Diablo (chissà perchè?), ma avrei dato di più a Kratos.
    Per il favorito sono indecido tra Wanda e il nemico di Chrono Trigger che mi fa tornare alla mente troppi ricordi T__________T

    RispondiElimina

Condividi!